in ,

BMW Serie 4 M440d x Drive Coupé – Un tre litri turbodiesel da M

Il propulsore è un turbodiesel a sei cilindri in linea da 3,0 litri con una potenza massima di 344 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 4 M440d x Drive Coupé è il primo modello con marchio M alimentato a diesel.

Il propulsore è un turbodiesel a sei cilindri in linea da 3,0 litri con una potenza massima di 344 CV e una coppia da 700 Nm: la BMW Serie 4 M440d x Drive Coupé promette prestazioni avvincenti.

Presente la trazione integrale xDrive e la trasmissione automatica doppia frizione a 8 rapporti.

BMW Serie 4 M440d x Drive Coupé

La Casa di Monaco asserisce che la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi con un consumo compreso tra 5,7 e 6,3 litri per 100 chilometri.

Alla BMW Serie 4 M440d x Drive Coupé presto si affiancherà la 430d xDriveCoupè che avrà una potenza di 290 CV.

Questo propulsore sarà in grado di assicurare una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi con un consumo da 5,2 a 5,9 litri per 100 km.

Entrambi i propulsori diesel della Serie 4 Coupè saranno dotati di un sistema ibrido leggero con un generatore di avviamento da48 volt integrato.

La due porte tedesca grazie al suo design sportivo si colloca di diritto nelle leggendarie coupè della Casa di Monaco, la sua linea è un mix fra lo stile tradizionale ed il nuovo linguaggio di design del marchio.

Una BMW Serie 4 M440d x Drive Coupé dallo stile originale…

Si caratterizza per la presenza del tanto discusso doppio maxi rene, per i sottili fari full LED che si allungano verso i passaruota anteriori, per le fiancate muscolose e per la linea del tetto che degrada dolcemente verso la parte posteriore.

Quest’ultima accoglie i gruppi ottici, a LED, sottili, che accentuano l’aspetto potente della vettura.

Di certo, questa vettura, con la sua alimentazione diesel non farà altro che accentuare le discussioni già alimentate dalla presenza della grande griglia anteriore, ma il  kit sportivo M ed il differenziale sportivo M  di certo non passeranno inosservati.

Un modello che si pone un gradino sotto la velocissima M4 ma che rappresenta anche una valida alternativa alla M440i xDrive Coupé .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MINI 2021

MINI 2021 – Motori Euro 6d per un look sempre più originale

DR F35

DR F35 – Look accattivante e dotazione full