in

Bentley Motors – Massima personalizzazione!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley conquista sempre più clienti giovani grazie alla sua tecnologia e stile!

Per personalizzare l’abitacolo di una Bentley fra essenze in legno, pannelli verniciati, finiture in fibra di carbonio oppure in alluminio, senza contare l’ultima tendenza in pietra, sono possibili ben 5000 combinazioni.

Sin dalla primissima Bentley del 1921, tutte le vetture della Casa di Crewe sono state vendute con i cruscotti rifiniti in legno.

Negli ultimi anni per l’applicazione di impiallacciatura di legno sostenibile e di origine etica, la Bentley è stata riconosciuta leader del settore, perché grazie alla capacità degli artigiani del Bentley’s Wood Shop nell’abitacolo le tolleranze sono misurate in decimi di millimetro e l’abitacolo è pura espressione di lusso e raffinatezza.

Bentley Motors

La Continental GT, ad esempio, può  essere ordinata scegliendo fra sette diverse varietà di legno ed anzi, con l’opzione Extended Veneer di Bentley Mulliner è possibile combinare due specie di legno diverse.

Ma il contrasto per eccellenza si forma applicando una tecnologia avanzata con la quale gli specialisti di Bentley Mulliner prendono la pietra di oltre 200 milioni di anni fa

Riescono così a trasformarla creando una impiallacciatura di soli 0,1 mm, con la trama della pietra splendida alla vista e piacevole al tatto.

La pietra utilizzata  di ardesia e quarzite proviene sempre  in modo sostenibile da cave selezionate in Rajasthan e Andhra Pradesh, in India, una nazione con un’antica e ricca cultura delle lavorazioni in pietra.

Le sezioni di pietra vengono trattate utilizzando una resina speciale,  modellate  e rifinite a mano dal team di carrozzieri Mulliner di Bentley  utilizzando quattro diversi colori di pietra.

Le specifiche della Mulliner si possono abbinare a una qualsiasi delle 88 diverse tonalità esterne ed a una serie di otto colori per interni: Beluga, Burnt Oak, Cricket Ball, Cumbrian Green, Damson, Imperial Blue, Linen o Porpoise.

Per i clienti che non preferiscono  finiture lucide e laccate, sono disponibili delle impiallacciature opache come le Liquid Amber, Dark Burr Walnut e Tamo Ash.

Tutte sono disponibili con poro aperto, quindi significa che l’abitacolo di ogni vettura sarà realmente diverso dagli altri.

Per la prima volta su una Bentley ed in esclusiva per la nuova Bentayga è disponibile ,in opzione,  una finitura in alluminio spazzolato in tonalità diamante scuro.

Questa finitura, che richiama il design della griglia a matrice del marchio inglese, si ottiene con un complesso processo di spazzolatura dell’alluminio in più direzioni, ottenendo così un effetto tridimensionale contemporaneo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Shelby GT500

Una Shelby GT500 distrutta per…

Nuovo Sorento - Sistema MCB

Nuovo Sorento – Di serie il sistema MCB