in ,

Nuovo Sorento – Di serie il sistema MCB

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Sorento in tema di sicurezza non si smentisce!

Il possente SUV Kia viene dotato di serie dell’innovativo sistema di frenata MultiCollision Braking Assist, sviluppato dalla Casa coreana  per tutelare  i passeggeri nell’eventualità di collisioni: il nuovo Sorento diventa così ancora più sicuro!

Nuovo Sorento - Sistema MCB

Il sistema è stato progettato per aiutare a prevenire, o quantomeno mitigare  la gravità di una collisione secondaria, che può verificarsi dopo un impatto iniziale mentre il veicolo non si è ancora arrestato ed è fuori dal controllo del conducente.

Un dispositivo che si attiva quando entra in funzione uno degli airbag, la cui attivazione è indice di una certa gravità del’incidente.

Appena entra in funzione il sistema rileva la velocità della vettura ed agisce sull’impianto frenante per arrestare la vettura nel minor tempo possibile.

MCB sarà offerto di serie su tutte le versioni della nuova Sorento

Il sistema è in grado anche  di rilevare la presenza o meno di controllo sulla pedaliera del veicolo, al fine di capire se il guidatore sia cosciente o totalmente passivo dopo il primo urto dell’incidente.

Nel caso  in cui il sistema MCB rilevi una totale assenza di controllo da parte del conducente  sul pedale del freno  la centralina del controllo elettronico della stabilità (ESC) interviene per applicare una forza frenante appropriata alla dinamica del veicolo in quel momento.

Per questioni di sicurezza, il sistema non si attiva a velocità superiori a 180 km/h.

La quarta generazione del nuovo SUV sarà la prima Kia venduta in Europa ad offrire  questa innovativa tecnologia che eleva gli standard di sicurezza sia attiva che passiva.

Il Nuovo Sorento è già dotato di un’ampia gamma di tecnologie, incluso il più recente Kia Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) che rileva pedoni, ciclisti e veicoli.

Le vendite di questo originale quanto sicuro SUV, inizieranno in Italia, nei primi mesi del 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bentley Motors

Bentley Motors – Massima personalizzazione!

X5 M Competition First Edition ed X6 M Competition First Edition

BMW X5 M Competition ed X6 M Competition First Edition