in ,

Bentley Continental GT Mulliner Coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

La Bentley Continental GT Mulliner Coupe’ debutta il prossimo 22 settembre al Salon Privè di Blenheim Palace, nel Regno Unito.

E’ un nuovo componente, la Bentley Continental GT Mulliner Coupe, della gamma  “Collections” e si affianca alla versione convertibile già presentata qualche mese fa.

Bentley Continental GT Mulliner Coupé

La nuova vettura può essere scelta  con il propulsore V8 da 4.0 litri capace di sviluppare una potenza di 550 CV, oppure  con il V12 da 6.0 litri in grado di erogare 635 CV di potenza.

Equipaggiata con il V8, la Bentley Continental GT Mulliner Coupé può…

Raggiunge una velocità massima di 318 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h  in 4,1 secondi, mentre equipaggiata con il V12 può registrare una velocità di 333 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

La nuova vettura della  Casa di Crewe rappresenta il nuovo apice del lusso e in quanto tale offre al cliente la possibilità di una serie infinita di personalizzazioni.

Nell’abitacolo vengono proposte otto combinazioni di  tre colori con ben 88 inserti di legno disponibili tra cui scegliere per personalizzare la plancia.

Sui poggiatesta dei sedili è ricamato il logo “Mulliner”, il  padiglione ha un rivestimento speciale, e sulla consolle centrale è posizionato un cronografo firmato Breitling, mentre sulla plancia davanti al passeggero  si può vedere una ulteriore finitura che richiama il profilo del coupè.

E’ stata personalizzata anche la strumentazione che ora rimanda alla linea dei quadranti tradizionali.

Esternamente la nuova Continental GT Mulliner Coupé…

Presenta la nuova griglia anteriore con la colorazione argento – nero  ‘Double Diamond’ con prese d’aria abbinate, mentre le calotte degli specchietti retrovisori sono nella colorazione Satin Silver  nonché la soglia delle portiere illuminata.

La coupè  è dotata di un set di ruote Mulliner da 22 pollici ed ospitate in  larghi passaruota.

La nuova Bentley Continental GT Mulliner Coupé sarà nei saloni dei concessionari nei primi mesi del prossimo anno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ram 2500 Power Wagon 75th Anniversary Edition

Ram 2500 Power Wagon 75th Anniversary Edition

Lumma Design Land Rover Defender

Lumma Design bodykit nuovo Land Rover Defender