in ,

Bentley Mulliner al Salon Privé 2020 con tre grosse novità!

Tempo di lettura: 2 minuti

La Bentley parteciperà al Salon Prive’ 2020 che si terrà al Blenheim Palace di Woodstock dal 22 al 26 Settembre mettendo in mostra tre esclusive creazioni di Bentley Mulliner.

Mulliner è la elitaria divisione interna della Bentley che lavora alla elaborazione  di modelli speciali.

Bentley Mulliner

Nell’occasione il marchio inglese presenterà tre vetture speciali.

Verrà infatti svelata una nuova vettura che andrà ad incrementare la famiglia Collections oltre alla presentazione pubblica della Bentley Mulliner Bacalar .

Infine spazio ad una delle più famose vetture nella storia della Casa di Crewe: la Bentley Blower .

Si tratta di un esemplare che oggi è rinato grazie ad un team specializzato di ingegneri ed artigiani con una nuova serie speciale limitata di 12 esemplari.

La vettura è spinta da un motore sovralimentato da 4.5 litri  che  ben interpreta la filosofia sportiva della Casa inglese.

L’attenzione però,  sarà rivolta tutta alla Bacalar , alla  sua presentazione pubblica ; si tratta di  un’auto lussuosa ma su misura del cliente.

Ogni modello sarà realizzato esaudendo i desideri del cliente ed il suo design a barchetta, senza tetto, con una linea totalmente nuova offrirà la possibilità di usare materiali personabilizzabili ed unici al punto che ogni vettura non sarà mai simile ad un’altra.

ll reparto Mulliner ha ideato sei temi virtuali…

Sono stati  chiamati The Brickell, The Greenwich ,The Menlo,  The Clerkenwell,  The Randwick e The Fulton, con lavorazioni, colori e materiali che rendono esclusiva ogni vettura.

Il tema “ The Brickell” , si caratterizza   per la verniciatura Atom Silver e gli interni Brunel con legno Open Pore Riverwood, Piano Black e finiture Grey Tweed; il tema “ The Greenwich” propone la verniciatura New Grey e gli interni Cricker Ball con particolari Grey Tweed; il tema “The Menlo” si distingue per la tinta Cobalt con interni Beluga e Cyber Yellow con particolari in Alcantara antracite e finiture Piano Black; il tema “The Clerkenwell “ vuol omaggiare il circuito di Brooklands, dove  la Bentley ha conseguito  grandi risultati nel passato.

La carrozzeria Moss Green è abbinata a particolari Dark Bronze Glass e agli interni Cumbrian Green e Gold Oak con cuciture Saddle e Cheltenham Tweed.

La plancia è rivestita con legno chiamato  Honey Larch ed è una novità rispetto ai materiali utilizzati fino ad oggi; nel  tema “ The Randwick” la carrozzeria è  Yellow Flame, con dettagli Gloss Black e Dark Bronze e interni Beluga dai particolari Grey Tweed e Khamun mentre  gli inserti  della plancia, in legno,  sono Open Pore Riverwood  ricavato da materiali invecchiati alternati al  Piano Black.

L’ultimo tema è il “ The Fulton” che prevede la plancia rivestita in legno Open Pore Riverwood con carrozzeria New Grey e gli interni Cricker Ball con particolari Grey Tweed.

In omaggio alla storia di Mulliner al Salon Prive’ saranno presenti due auto speciali

Entrambe appartengono alla Heritage Collection  come la 8 litri del 1930 di Bentley e la R- Type Continental del 1952.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ineos Grenadier

Ineos Grenadier 2021: pronta per l’Europa?

Alfa Romeo Giulia GTAm

Giulia GTAm la berlina che sfida le supercar!