in ,

Ineos Grenadier 2021: pronta per l’Europa?

Tempo di lettura: 2 minuti

Ineos Grenadier è apparso in pubblico per la prima volta al Concours of Elegance di Londra, insieme ad altri iconici fuoristrada.

L’attenzione del pubblico per Ineos Grenadier è stata particolarmente vivace se si pensa che più di 17 mila visitatori hanno manifestato il loro interesse per la vettura.

Ineos Grenadier

E’ vero, le manifestazioni d’interesse mai si tradurranno in altrettanti contratti di acquisto, ma tutta questa attenzione è stata positivamente accolta dall’azienda tanto da far dichiarare al direttore commerciale dell’azienda Mark Tennant che il numero dei possibili clienti è superiore alle aspettative dell’azienda.

Sempre Tennant ha dichiarato che affinchè il Grenadier dia redditività è necessario che  le unità vendute siano comprese in un range compreso tra 25 mila e 35 mila autovetture.

Ed è con questo obiettivo che si sta migliorando la rete di vendita . E Tennant ha avuto modo ancora di dichiarare: “ Dal punto di vista delle vendite, faremo presto alcuni annunci…….”  ed ancora :”….. anche il modo in cui costruiamo una rete di punti vendita fisici è in fase di pianificazione”.

 Secondo quanto affermato sempre dal direttore commerciale, la vettura non  sarà posta in vendita con un lungo elenco di opzioni; l’idea è di avere una offerta semplice di prodotti, limitata a pacchetti che raggruppano diverse opzioni.

Attualmente Ineos Automotive è in trattative per l’acquisto della  fabbrica Daimler’s Smart in Francia per trasformarla nella nuova casa nonché nel principale sito produttivo .

Il veicolo nasce su un telaio a scala progettato ed ingegnerizzato in collaborazione con la Magna Steyr, mentre la BMW fornirà i propri motori a benzina e diesel a sei cilindri.

La Ineos Grenadier sarà un grande fuoristra con quatto oppure  cinque porte ed è in elaborazione una variante a tre porte, di dimensioni più contenute.

Il lancio sul mercato sul mercato è programmato per la fine del 2021: il suo successo sembra esser realmente scontato !

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Volkswagen Golf Variant

Nuove Volkswagen Golf Variant e Alltrack 2021

Bentley Mulliner

Bentley Mulliner al Salon Privé 2020 con tre grosse novità!