in ,

Peugeot 508 Fastback: arriva la Plug-In Hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 508 Fastback plug-in hybrid è tecnologia al passo con i tempi.

Con il suo comfort di marcia e diminuzione di consumi ed emissioni, Peugeot 508 Fastback plug-in hybrid , consente di viaggiare per 54 km , nel ciclo WLTP, ad emissioni zero.

Peugeot 508 Fastback plug-in hybrid

La ricarica della batteria  può avvenire , in 1 ora e 45 minuti, se ci si collega  ad una Wallbox  sfruttando il caricatore di bordo da 7,4 kW disponibile in opzione.

Ricarica fast per la nuova Peugeot 508 fastback Plug-In Hybrid

Il propulsore è composto da un motore benzina PureTech turbo da 180 CV abbinato ad un motore elettrico da 110 CV,  che complessivamente sviluppano insieme una potenza di 225 CV.

Tre modalità di guida per la tecnologica Peugeot 508 Fastback Plug-In Hybrid

Le modalità di guida sono diverse e si và dalla modalità Electric alla modalità Sport, passando per la Hybrid.

La modalità Electric prevede la trazione 100% elettrica  con la quale si può raggiungere una velocità massima di 135 km/h ed è la modalità con la quale si avvia sempre la vettura e consente di accedere liberamente alle aree ZTL. .

La modalità Hybrid abbina il motore a benzina a quello elettrico che possono lavorare congiuntamente oppure singolarmente ,  mentre la modalità Sport , erogando la massima potenza, permette alla vettura di raggiungere i 230 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi.

Laddove  è disponibile  il sistema Adaptive Suspension Control, cioè  le sospensioni a smorzamento controllato, il comfort di viaggio ed il piacere della guida sono proprie di una vera  ammiraglia.

E da vera ammiraglia sono anche le dimensioni della vettura che misura una lunghezza di 4,75 mt, una larghezza di 1,86 mt ed un’altezza di mt 1,40, a giustificare le sue arie da coupè.

Il bagagliaio hauna capacità standard di 487 litri, ampliabile fino a 1537, la presenza del pacco batteria non inficia assolutamente sullo spazio a disposizione dei passeggeri.

Il prezzo della vettura parte, nell’allestimento base, da 46.880 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari Portofino 2021

Ferrari Portofino pronta per un nuovo look!

Mazda3 turbo

Mazda3 2.5 Turbo lo Skyactiv-G punta in alto!