Menu

Mazda3 2.5 Turbo lo Skyactiv-G punta in alto!

Mazda3 2.5 Turbo si svela al pubblico americano.

Ha potenza e coppia da vendere e badge MPS sparsi sulla sua conturbante carrozzeria, la Mazda3 2.5 Turbo presto arriverà anche nel vecchio continente.

Motore turbo da ben 250 cavalli, per una coppia di 433 Nm in presenza di benzina a 93 ottani!

Mazda3 2.5 Turbo sfiderà la concorrenza europea, il suo obiettivo è di entrare in diretta competizioni con avversarie del calibro della Volkswagen Golf GTI, vettura da 245 cavalli e 370 Nm di coppia massima.

Mazda3 - 250cv

Il motore Skyactiv-G 2.5 T in presenza di “benzina” con numero di ottani “normali” avrà una potenza di 227 cavalli e 310 Nm!

Secondo il produttore nipponico, questo motore è stato specificamente progettato e calibrato per offrire un’esperienza di guida unica.

Mazda3 2.5 Turbo sarà offerta unicamente con trasmissione automatica!

Nessun cambio manuale a sei marce, l’automatico a 6 rapporti sarà “assistito” da un sistema di trazione integrale i-Activ.

Nulla ancora è stato dichiarato in merito alle sue prestazioni.

Dotazione completa per la nuova Mazda3 2.5 Turbo

Esteticamente il suo look sarà ancora una volta accattivante, nuovi i terminali di scarico, i cerchi in lega da 18 pollici, le calotte specchi retrovisori nere a contrasto ed il badge turbo posto sul portellone bagagli e calotta motore.

I fari saranno full LED con tecnologia DRL.

Per la Mazda3 berlina prevista una griglia anteriore nero lucida e la parte inferiore del paraurti dark.

Come da tradizione Mazda estremamente completa la dotazione di serie, che includerà il volante rivestito in pelle e riscaldato, l’assenza del montante per lo specchio retrovisore, il display centrale da 8,8 pollici, il supporto Bluetooth con Apple CarPlay ed Android Auto e l’Hot Sport da 2 GB di dati.

Immancabile l’head-up display, i tergicristalli automatici, la telecamera posteriore ed il Mazda Advanced Keyless Entry.

Sempre di serie, climatizzatore automatico doppia zona, sedili anteriori riscaldati, monitoraggio angolo cieco, fari adattavi, stop&go e cruise control adattivo.

Chi desidera rendere ancora più accattivante l’estetica della Mazda3 può optare per il pacchetto Premium Plus che prevede spoiler posteriore nero lucido, telecamere a 360 gradi, traffic jam assist, sedili in pelle e navigatore satellitare.

La nuova Mazda3 2.5 Turbo arriverà nelle concessionarie americane entro fine anno, per poi sbarcare anche nei Europa nei primi mesi del 2021.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter