in ,

Mazda3 Turbo da 250 cavalli: pronta per il debutto!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda3 Turbo da 250 cavalli arriva in Europa!

Scatta ufficialmente il conto alla rovescia per la futura Mazda3 turbo da 250 cavalli, novità che stando ad un recente teaser ufficiale Mazda, sarà presentata il 7 Agosto 2020.

Mazda3 - 250cv

Così dopo la recente introduzione del motore turbo da 150 cv ( SkyActiv-G ) su berlina e cinque porte, possiamo prepararci a gustarci un’altra grande novità, sia in termini di motorizzazione turbo, sia in termini di trazione…

Mazda3 a trazione integrale e 250 cavalli

Il sistema interno “Mazda Extranet”, software utilizzato anche dalle concessionarie americane, mostra una new entry nel 2021, un sistema di trasmissione a quattro ruote motrici e una nuova versione iper-vitaminizzata.

Una gran bella novità questa, che riguarderebbe anche tutte le motorizzazioni turbo attuali!

Varie sono le ipotesi ma cerchiamo di fare ordine in merito!

Il “maxi propulsore turbo” sarà disponibile unicamente con “trasmissione automatica“, dunque, il cambio manuale potrebbe esser offerto solo sulle varianti minori in termini di potenza massima.

Variante “PP” per la Mazda3 turbo da 250 cavalli

Questa è un’altra novità decisamente interessante: nel sistema interno delle concessionarie ufficiali, la variante integrale dell’affascinante media giapponese sarebbe identificata come “PP”!

In arrivo una turbo/integrale per Mazda3?

La denominazione “PP” potrebbe anche significare “Pacchetto Premium” o… “Pacchetto Prestazioni“!

Il nuovo motore che equipaggerà la versione top di gamma della Mazda3 sarà un tecnologico quattro cilindri turbo da 2,5 litri, lo stesso che equipaggia la CX-9 e Mazda6!

Un’unità da 250 cavalli con ben 420 Nm di coppia massima che renderebbe il mito della “Mazdaspeed” reale, concreto!

Trazione integrale, cambio automatico doppia frizione, motore turbo, con unità mild-hybrid, capace di una potenza massima decisamente elevata ed una serie di appendici aerodinamiche, discrete, in grado di caratterizzare esteticamente, la versione di punta del marchio nipponico.

Gli ingredienti ci sono tutti, non resta che attendere il 7 Agosto perché venga svelata, ufficialmente, questa gran bella novità, curiosi come sempre di capire come tutta questa potenza, ripetiamo ben 250 cavalli, sia supportato da un telaio estremamente evoluto e ben fatto.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari SF90 Stradale

La SF90 Stradale ha il sound di una vera Ferrari?

Fiat Concept Centoventi Miglior Concept Car 2019