Menu

Mazda6 2022: pronta la nuova maxi berlina?

Mazda6 si rifà il look!

Mazda6 nella nuova veste dovrebbe arrivare sul mercato nel 2022 e rappresenterà la quarta generazione della berlina della Casa giapponese.

Mazda6 2022

Per ora, pur se da indiscrezioni,  è risaputo che in Giappone, si stà lavorando sul nuovo modello…

Non sono circolate foto che ritraggono quella che potrebbe essere la nuova versione della berlina nipponica, ci si deve quindi basare  sul concept Mazda, la Vision Coupè, presentata al Salone di Tokyo del 2017 che fa supporre che  la futura Mazda6  avrà una linea da Sportiva coupè a quattro porte.

La vettura dovrebbe utilizzare la piattaforma modulare SkyActiv- RWD che consente di avere la trazione posteriore con il motore posizionato anteriormente in posizione longitudinale, oltre ad un sistema ibrido leggero da 48 volt.

La piattaforma modulare utilizzata è la stessa che sarà utilizzata dalla Toyota per il suo brand di lusso.

Il  propulsore, quindi, verosimilmente, sarà il benzina SkyActiv- X a sei cilindri, proposto anche nella declinazione MHEV da 48v a propulsione ibrida  “mild-hybrid” capace di sviluppare 350 cv di potenza. Per il mercato europeo dovrebbe essere commercializzata anche la Mazda6 Wagon e non si esclude anche una versione coupè a due porte.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter