in ,

Nuova Peugeot 1008 un render che anticipa…

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 1008 potrebbe essere sul mercato il prossimo anno.

Il render che circola in rete, della Nuova Peugeot 1008 , è stato pubblicato da diverse riviste specializzate del settore e mostra una vettura che potrebbe nascere sulla piattaforma CMP, adatta anche ospitare  varianti elettriche.

Nuova Peugeot 1008

Di certo non si è sicuri della sua produzione, anche perché non è possibile sapere come si evolverà la fusione tra PSA e FCA e quindi quali modelli potrebbero entrare nel piano industriale.

Piattaforma CMP per la nuova Peugeot 1008

Di certo nel panorama PSA, dopo l’arrivo della seconda generazione della 2008  c’è posto per un piccolo crossover abbastanza compatto come potrebbe essere la 1008.

Il design della vettura nel frontale, riprende le figure delle ultime vetture di casa Peugeot , con i fari ad “artigli”, ed una grande mascherina con al centro il simbolo del marchio.

La fiancata della vettura propone una nervatura al livello delle maniglie delle portiere, mentre il tetto discende dolcemente verso la coda.

Il render ci mostra dei passaruota  che in effetti potrebbero ospitare pneumatici più grandi e questo ci induce a pensare anche ad una variante off-road.

Possibile una variante off-road per la nuova Peugeot 1008 ?

Non viene però mostrato nel render il posteriore della vettura che con una lunghezza vicino ai 4,15 mt , potrebbe avere una versione totalmente elettrica con un pacco batterie da 50 kWh, capace di sviluppare una potenza di 136 CV con una autonomia vicina ai 400 km, sfruttando propulsore già in uso nel Gruppo PSA.

Si potrebbe pensare anche  a varianti a benzina con il 1.2 PureTech aspirato da 75 CV e le versioni turbo da 101 e da 131 CV, e a varianti diesel con il 1.5 BlueHDi da 101 CV.

Per ora sono tutte ipotesi, render emozionanti ma ancora del tutto virtuali, non appena sarà ufficializzata la nascita di questa nuova vettura sarà nostra cura aggiornarvi, del resto, cerchiamo di stare sempre sul pezzo…

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lexus UX 300e

Lexus UX 300e il SUV totalmente elettrico e di lusso!

F1 2020 Bottas

F1 2020 – Qualifiche Austria: Bottas, Hamilton, Verstappen