in

Ferrari Portofino pronta per un nuovo look!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Portofino è stata fotografata in versione semi-camuffata…

Come risulta dalle immagini che circolano in rete, la futura Ferrari Portofino si allineerà al look del resto della gamma del Cavallino Rampante.

Ferrari Portofino 2021

Ed il pensiero và al restyling della futura scoperta modenese, soprattutto se si abbinano queste foto alla registrazione presso la Environmental Protection Agency.

Un passaggio questo, effettuata dal brand di Maranello ed identificato con il codice F164 BCB 2021, dove la sigla F164 è riferito proprio alla Portofino.

Il restyling fa supporre che la Ferrari voglia aggiungere alle sue supercar una versione più potente dell’attuale Portofino.

Infatti dal riepilogo informativo della certificazione si evince che la sigla dell’auto che è stata registrata, la F164 BCB si avvarrà di un propulsore V8 biturbo da 3.9 litri capace di sviluppare una potenza di 620 CV, con una coppia di 720 Nm  e quindi 20 CV in più rispetto al propulsore montato sulla attuale serie della Portofino.

Al nuovo propulsore potrebbe essere abbinato il cambio a 8 marce che in uno con l’aumentata potenza del motore, dovrebbe assicurare alla vettura di effettuare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi,  ed il , il tempo per toccare i 200 km/h con partenza da fermo passerà dagli attuali 10,8 secondi a circa 10 secondi netti.

Ci sarà anche una evoluzione del propulsore V8 Turbo, a cui verrà applicato il filtro anti particolato per ottenere in tal modo l’omologazione euro  6d-temp.

Con il restyling, la Ferrari Portofino prenderà molto dalla Ferrari Roma

Cambierà la mascherina anteriore, le prese d’aria saranno maggiorate e, nell’abitacolo ci sarà una nuova strumentazione digitale.

La plancia sarà più pulita e molte funzioni svolte attualmente dai tasti presenti nella zona centrale della plancia, saranno demanda e ad uno schermo touch  che potrebbe essere da 4,8”; e da esso sarà possibile gestire infotainment, navigazione e setup vari dell’auto.

La nuova Ferrari Portofino potrebbe essere sul mercato già nell’estate del prossimo anno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lamborghini Sián Roadster

Lamborghini Sián Roadster: un V12 con tecnologia ibrida!

Peugeot 508 Fastback plug-in hybrid

Peugeot 508 Fastback: arriva la Plug-In Hybrid