in

MotoGP – Sul circuito di Aragon Hayden si aggiudica il warm up

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’americano si candida per il podio col miglior tempo nel warm up del Gran Premio A-Style de Aragon. In ripresa anche Rossi quarto.  Sole e temperature in deciso rialzo per la classe regina sul circuito di Aragon per il warm up di rifinitura del Gran Premio A-Style, 13ª prova del calendario 2010. Cambiano le gerarchie in quest’ultima sessione grazie, soprattutto, alla bella prova di Nicky Hayden, ieri quarto, e oggi davanti a tutti grazie al tempo di 1’50.339. Dietro di lui gli spagnoli Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha) e Dani Pedrosa (Repsol Honda) rimangono appaiati in seconda e terza posizione, divisi da appena 102 millesimi. La buona notizia arriva da Valentino Rossi (Fiat Yamaha), apparso in deciso miglioramento, che chiude quarto a circa 3 decimi di distacco dal miglior crono. Bene alle sue spalle Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) quinto e con un tempo competitivo, mentre il poleman Casey Stoner si ferma solo alla sesta crono.
Andrea Dovizioso (Repsol Honda), Aleix Espargaró (Pramac Racing), Mika Kallio (Pramac Racing) e Àlvaro Bautista (Rizla Suzuki) completano la top ten del warm up qui ad Alcañiz.
Le cadute, senza conseguenze, per Randy de Puniet (LCR Honda) alla curva 2, e per Casey Stoner (Ducati Team) all’altezza della curva 14. Entrambi saranno sicuramente presenti in griglia di partenza alle 14.00.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – De Puniet in seconda fila sul nuovo tracciato di Aragon

MotoGP – Aragon: Stoner e la Ducati finalmente protagonisti