in

MotoGP – De Puniet in seconda fila sul nuovo tracciato di Aragon

Tempo di lettura: 2 minuti

Aragon, 18 Settembre: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet piazza la sua Honda RC212V al sesto posto in vista dei 23 giri del GP di Aragon che partirà domani alle 14:00 ora locale. Dopo le nuvole e la pioggia delle prime due sessioni di ieri, anche stamattina le condizioni meteo non erano idilliache ma il sole è tornato a splendere nel pomeriggio per il turno delle qualifiche che vede Stoner in pole position. Il Francese ha confermato il suo apprezzamento per il tracciato Iberico, caratterizzato da curve spettacolari e sali e scendi, segnando il 6° tempo (1’49.592) nel pomeriggio e, dopo un mese difficile a causa della frattura alla gamba sinistra, il 29-enne si dice nuovamente fiducioso.

De Puniet – 6° – 1’49.952

De Puniet: “Dopo i problemi di ieri al freno motore, la squadra ha lavorato nella direzione giusta migliorando la moto e questa seconda fila mi mette di buon umore. Abbiamo sofferto un po’ nel turno della mattina perché ci mancava grip nel posteriore ma poi abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti per il turno delle qualifiche. Finalmente torno a divertirmi in moto dopo il brutto incidente della Germania. L’ultimo mese è stato abbastanza faticoso per me ma ora mi sento in forma e più costante rispetto al GP di Misano. Certo non sono ancora al 100% e so che domani non sarà una gara facile ma mi sento a mo gaio su questo tracciato e non devo sforzarmi troppo per andare forte e questo è molto positivo”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Qualifiche Aragon: uno Stoner imprendibile

MotoGP – Sul circuito di Aragon Hayden si aggiudica il warm up