in

Team Althea Racing nella SBK 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Checa - Team Althea RacingLa stagione 2014 oramai è agli sgoccioli e si lavora già sul futuro e così il Team Althea Racing rivela in un comunicato stampa con quali piloti affronterà il Campionato Mondiale della Superbike 2015.

Saranno Nicolas Terol e Matteo Baiocco a salire in sella alla velocissima Ducati 1199 Panigale R ed a portare in alto i colori della squadra del Team Althea Racing.

Risale al 2011 l’ultimo mondiale conquistato dal Team Althea Racing, in quella stagione era Carlos Checa in sella alla Ducati 1098 R a competere nel Mondiale Superbike.

Genesio Bevilacqua, Team Owner del Team Althea Racing, ha deciso di puntare sullo spagnolo Nicolas Terol e sull’Italiano Matteo Baiocco perché vuole premiare l’ambizione ed il talento emergente di questi due piloti.

Nicolas Terol è reduce da una stagione non molto soddisfacente a causa di un infortunio all’anca ( Jerez de la Frontera ), che non gli ha permessi di disputare una stagione al meglio.

Matteo Baiocco, classe 1984, è stato ed a oggi detiene ancora il record, il pilota più veloce che in sella alla Ducati 1199 Panigale R è sceso al Mugello sotto il muro dell’1’50 facendo registrare un tempo pari a 1’49.7.

Microsoft Word – Annuncio piloti stagione 2015.doc

Matteo Baiocco: “Sono davvero felice di aver raggiunto l’accordo con Genesio Bevilacqua e il Team Althea Racing. Entrare a far parte di un Team così titolato rappresenta per me un’occasione molto importante per mettere a frutto il lavoro fatto in questi ultimi anni nei campionati nazionali e nello sviluppo della Panigale SBK con Ducati. Mi sento pronto per questo nuovo impegno e credo che quest’opportunità arrivi nel miglior momento per me. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra per trovare subito l’intesa giusta e arrivare già competitivi alla prima gara”.

Nicolas Terol:”Sono molto contento dell’opportunità che mi da il Team Althea. Ho la fortuna di arrivare in un campionato come la Superbike che ho sempre seguito con la massima attenzione, e all’interno di un Team con molta esperienza e che sa come vincere. Ottimo poter debuttare con una moto come la Ducati. Questo periodo è stato molto difficile per me così che il passaggio in Superbike lo prendo come una possibilità di ripartire da zero. Non ho mai perso la voglia di poter competere con gli altri e la mia voglia di vincere. Grazie a Genesio Bevilacqua e al Team Althea per avermi fortemente voluto in squadra. Ho lavorato in passato con Gigi Dall’Igna che ora è ai vertici di Ducati, ed è una persona che ha molta stima nei miei confronti. Non vedo l’ora di salire sulla mia nuova moto e iniziare questa nuova avventura.”

 

 

Scritto da admin

Lamborghini Huracan GT3

Opel introduce la griglia frontale attiva