in

Lamborghini Huracan GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan GT3E’ lo step successivo di una supersportiva che sin dal suo debutto ha fatto sognare, complice un’estetica unica ed un nome che lascia intendere di cosa sia capace: la Lamborghini Huracan GT3, sotto la supervisione di Giorgio Sanna e con la collaborazione dei due tester ufficiali della casa del toro, è scesa per la prima volta in pista.

Teatro del primo debutto tra i cordoli della nuova Lamborghini Huracan GT3 è stato l’autodromo ” Piero Taruffi”, circuito di Vallelunga”, pista dove si sono svolti i primi test ufficiali.

Obiettivo della Lamborghini è partecipare nel 2015 al Campionato Blancpain Endurance Series, per poi nel 2016 competere nella classe GT3 anche in America ed Asia.

La Lamborghini Huracan GT3 nel 2015 quindi disputerà cinque gare in Europa, tra cui la famosa 24 Ore di Spa.

E’ la prima volta in assoluto che la Lamborghini realizza completamente in casa una vettura destinata alle competizione: la Lamborghini Huracan GT3 nasce anche con il supporto della Dallara Automobili, partner di sviluppo anche della Huracan LP 620-2 Super Trofeo.

La nuova Lamborghini Huracan GT3 per la prima volta in pista a Vallelunga_IT

‘‘Sono molto soddisfatto di questo primo contatto con la pista della nuova Huracan GT3. Abbiamo certamente tanto lavoro davanti in vista della prossima stagione di gare, ma già i primi dati registrati su prestazioni e affidabilità sono molto positivi e sono convinto che questa vettura ci garantirà notevoli soddisfazioni nel panorama internazionale delle competizioni GT3’’ ha commentato Giorgio Sanna.

 

 

 

 

Scritto da admin

Music System Three

Team Althea Racing nella SBK 2015