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Moto2 – Roger Lee Hayden continua la sua preparazione in Alabama

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Roger Lee e Kevin Schwantz insieme sul circuito di Barber Motorsports Park in Alabama per proseguire la preparazione in vista dell’appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP di fine agosto.
Con il Gran Premio di Indianapolis in programma durante l’ultimo fine settimana di agosto (27-29), Roger Lee Hayden continua la sua preparazione in vista dell’impegno Moto2 che lo vedrà protagonista in sella ad una Honda Moriwaki MD600. L’americano ha trascorso due giorni sul circuito di Barber Motorsports Park, a Birmingham in Alabama, fondamentali per proseguire il lavoro di adattamento al prototipo giapponese nonostante le condizioni meteo non siano state esattamente favorevoli.
“Faceva molto caldo era anche molto umido ma Roger ha lavorato bene. Hayden è uno che lavora duro e questo è uno dei motivi per cui lo abbiamo scelto. Nonostante l’utilizzo di pneumatici usati sul finire della giornata di giovedì, è comunque stato molto veloce,” ha commentato il team manager d’eccezione Kevin Schwantz.
Impossibile per il pilota americano fratello del più famoso Nicky, non apprezzare la presenza di una leggenda MotoGP come Schwantz… “È fantastico avere al fianco uno della statura di Kevin, che può consigliarmi e che sa esattamente quello che sto facendo come pilota. A volte pensi di fare una cosa e invece ne fai un’altra, ma Schwantz, approfittando della sua esperienza mi ha dato i consigli giusti. Questa esperienza farà di me un pilota migliore”.
Hayden, che quest’anno ha già partecipato al Campionato del Mondo MotoGP come sostituto di Randy de Puniet con il team LCR Honda, sarà uno degli assoluti protagonisti del secondo appuntamento americano sul circuito di Indianapolis tra meno di tre settimane .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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