in

MotoGP 2010 – De Puniet fiducioso per il rientro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota LCR Honda farà il suo rapido ritorno a Brno questo fine settimana, e i microfoni di motogp.com lo hanno raggiunto in Francia durante un test. Randy de Puniet è pronto a tornare in pista dopo appena quattro settimane dalla frattura di tibia e perone della gamba sinistra, e per prepararsi al meglio per il Cardion ab Grand Prix Cezké Republiky il francese è stato protagonista di un test privato nel sud di Francia (Alés) nella giornata di ieri, in sella ad una Honda CBR1000.
Al termine dei trenta giri percorsi, il francese ha dichiarato: “Volevo confermare il mio stato di forma e mettermi alla prova ad alte velocità. Ora sono molto soddisfatto e fiducioso per il fine settimana in arrivo. C’era ancora un po’ di dolore durante i primi cinque giri ma è normale, specialmente all’altezza della caviglia con cui cambio marcia. Verso il finire della prova è andata meglio anche perché non ho utilizzato nessun antidolorifico”.
“Non sono preoccupato e non voglio pensare all’infortunio questo fine settimana, se lo facessi finirei per essere sicuramente più lento”.
Sugli obiettivi per la seconda parte di stagione, De Puniet ha aggiunto: “Cercherò di fare più punti possibili, voglio essere il miglior pilota privato alla fine dell’anno, e per riuscirci devo fare punti! Per quanto riguarda Brno vedrò come andranno le libere e la qualifica e dovrò lavorare soprattutto con la mia testa”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Moto2 – Roger Lee Hayden continua la sua preparazione in Alabama

MotoGP 2010 – Melandri e Simoncelli pronti per Brno