in

MotoGP 2010 – Melandri e Simoncelli pronti per Brno

Tempo di lettura: 2 minuti

I due piloti italiani del team San Carlo Honda Gresini scaldano i motori per il decimo appuntamento mondiale MotoGP che affronteranno con una condizione fisica migliore e con più conoscenza della nuova elettronica fornita da HRC a Laguna Seca. Nel rispetto della tradizione il Cardion AB Grand Prix Ceské Republiky si correrà nel bel mezzo di agosto e i piloti del San Carlo Honda Gresini Team sono pronti per un nuovo appuntamento MotoGP dopo la pausa. Melandri spera di aver ritrovato la miglior condizione fisica poter disputare una gara all’altezza delle sue potenzialità.
Durante la sosta ha dedicato molto tempo al recupero della mobilità della spalla e delle forze che gli consentano di guidare al meglio la sua Honda RC212V…”Durante la pausa ho fatto una breve vacanza al mare dedicandomi comunque costantemente alla fisioterapia nella speranza di poter recuperare in pieno le mie forze per la gara di Brno”.
“Il circuito della Repubblica Ceca mi piace e se riuscirò ad essere costante per tutta la gara cercherò di avvicinarmi al gruppo dei migliori. Non sono contento dell’attuale situazione, non mi piace essere soltanto ‘un numero della MotoGP’!,” ha dichiarato Marco Melandri.
Brno sarà inoltre un’ulteriore banco di prova anche per Simoncelli, per trovare il giusto feeling con la nuova elettronica consegnata a Laguna Seca dalla HRC al Team San Carlo Honda Gresini. il numero 58 dovrà inoltre riscattarsi dalle tre cadute che hanno purtroppo contrassegnato la sua trasferta californiana.
Quando si cade si va sempre via da un Gran Premio con le orecchie un pò basse. Nella pausa ho fatto una breve vacanza in Sardegna e poi mi sono subito dedicato alla preparazione in vista di Brno, che sarà molto importante. È una pista che mi piace molto e sulla quale ho sempre disputato belle gare”.
“Negli ultimi due anni sono arrivato terzo nel 2008 e l’anno scorso ho vinto. Sono sempre andato forte e quindi spero di fare un buon risultato anche quest’anno. Avremo inoltre maggior confidenza con l’elettronica che la Honda ci ha consegnato negli Stati Uniti e quindi la moto dovrebbe essere decisamente più performante”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – De Puniet fiducioso per il rientro

MotoGP 2010 – Stoner e Hayden pronti per il nuovo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP