Menu

MotoGP 2010 – De Puniet pronto per correre a Brno

Brno, 12 Agosto: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet tornerà in sella alla sua Honda RC212V nr. 14 questo week end nel GP Cardion AB della Repubblica Ceca dopo aver ricevuto il benestare della Commissione Medica che oggi ha visionato le condizioni generali del pilota.
A sole 3 settimane dal terribile incidente del GP di Germania che gli ha provocato la frattura della tibia e del perone della gamba sinistra, il Francese è pronto a scendere in pista per il decimo round della stagione e per farlo nel migliore dei modi ha persino partecipato ad un test privato Lunedì scorso in sella ad una Honda CBR 1000 sulla pista di Alés in Francia.

De Puniet: “Volevo essere certo di poter gareggiare e di poterlo fare bene. Dopo il test di Lunedì ero molto felice e fiducioso. Certo nei primi cinque giri avvertivo un po’ di dolore soprattutto alla caviglia quando cambiavo marcia ma è normale. Questo week end cercherò di portare a casa più punti possibili. Vedremo come va durante le prove e le qualifiche e io dovrò lavorare molto di testa sessione dopo sessione per essere pronto per la gara ed ottenere il miglior risultato possibile”. 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter