in ,

BMW M3 E92 – L’ultima M con il V8 aspirato

BMW M3 E92 è stata una pietra miliare nella storia del marchio tedesco. 

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 E92 è stata una pietra miliare nella storia del marchio tedesco. 

Dopo la presentazione e la commercializzazione della rinnovata serie M, il maxi doppio rene ha fatto tanto discutere e dividere gli appassionati delle sportive di Monaco, certo l’attuale M4 Competition è un concentrato di potenza e velocità, ma i puristi hanno nel cuore la mitica BMW M3 E92

Per chi vuole coronare il suo sogno, per chi vuole entrare in possesso di una delle ultime vere e cattivissime coupé M Performance, in America c’è uno splendido esemplare in vendita!

BMW M3 E92

BMW M3 E92 ed il su V8 aspirato

Sarà in vendita sulla piattaforma Bring a Trailer, uno spettacolare esemplare con sol 11.000 miglia, con una carrozzeria impeccabile e con tutti i taglianti e le certificazioni originali BMW

E’ del 2008 ed è stata venduta a Washington, per poi passare nelle mani di due proprietari ed entrare in una concessionaria per esser venduta. 

Una sportivissima, che monta cerchi in lega da 19 pollici Style 220 con pneumatici a sezione differenziata, 245/35 all’anteriore e 265/35 al posteriore. 

Di serie la coupé tedesca è anche dotata di ammortizzatori a controllo elettronico, di dischi freno forati, di interni in pelle e sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente. 

Sempre nella ricca dotazione di serie, sono inclusi il sistema di navigazione satellitare e l’impianto Premium Sound. 

La BMW M3 E92 ha potenza da vendere!

Un V8 aspirato da 4 litri e 420 cavalli a 8.300 giri al minuto, una coppia massima pari a 400 Nm a 3.900 giri, il suo peso in ordine di marcia è di 1.739 kg per un rapporto peso/potenza 4,1 kg/cv

Le sue prestazioni erano elevatissime, la velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h lievitava a 305 km/h in presenza dell’M Drive’s Package 

Nel classico 0 – 100 km/h impiegava soli 4,8 secondi per poi raggiungere i 200 km/h in 16,2 secondi. 

I 400 metri venivano coperti in 13,1 secondi, mentre il chilometro da fermo in 23,3 secondi!

L’esemplare in vendita è dotato di trasmissione automatica doppia frizone e del differenziale autobloccante. 

2008 BMW M3 - Drive and Walkaround - Southwest Vintage Motorcars

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen e-SpaceTourer

Citroen e-SpaceTourer – Il nuovo van elettrico

Dacia Duster 2021

Dacia Duster 2021 – Look da maxi SUV