in

BMW i4 : oltre 520 cavalli per 600 km di autonomia

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW i4 è un veicolo totalmente elettrico.

Dopo aver presentato in anteprima assoluta la i4 Concept , il brand tedesco si appresta a lanciare la nuova BMW i4 , vettura totalmente elettrica.

BMW i4

Esteticamente è evidente il maxi rene anteriore, elemento estetico che debutterà anche sulle future M3 ed M4, una soluzione anche tecnica oltre che di semplice design.

Il doppio rene anteriore si contraddistinguerà non solo perché al suo interno conterrà vari sensori, ma anche perché sarà “esaltato” da luci a Led di differente colore.

Nuovi sono anche i gruppi ottici, estremamente sottili, aggressivi, full LED.

Al fine di migliorare l’aerodinamica, nuove sono anche le maniglie portiere, a filo carrozzeria, così come minigonne specifiche per questa versione.

Tecnicamente la futura i4 sarà spinta da una coppia di motori elettrici per una potenza complessiva di oltre 520 cavalli, una cavalleria che la porterà in diretta “competizione” con le sorelle M3 ed M4.

La nuova i4 brucerà i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4 secondi, per un’autonomia totale di 600 chilometri.

Le batterie saranno da 80 kWh, l’arrivo della full electric tedesca è previsto entro fine anno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes-Benz Classe S Guard 2021

Mercedes-Benz Classe S Guard 2021: massima sicurezza!

Alfa Romeo 156 Coloni S1

Alfa Romeo 156 Coloni S1 : dalla F1 con furore