in ,

Alfa Romeo 156 Coloni S1 : dalla F1 con furore

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo 156 Coloni S1 è un esemplare unico!

Si tratta di un esemplare esemplare costruito da Enzo Coloni, già proprietario di un team di F1: la potente Alfa Romeo 156 Coloni S1 è realtà!

Alfa Romeo 156 Coloni S1

Esteticamente riprende la linea della 156 ma il telaio è da auto per competizioni ed  è realizzato completamente in fibra di carbonio con tubolari metallici di sostegno, con un solo posto centrale per il conducente.

Il motore è collocato in posizione posteriore centrale longitudinale ed è un V6 di 3.0 litri, di origine Alfa Romeo ed è capace di raggiungere potenze comprese fra i 380 ed i 500 cv.

Il propulsore è abbinato ad un cambio sequenziale a 6 rapporti, costruito da Coloni in collaborazione con la Hewland.

Il peso complessivo della vettura  è di soli 900 kg e la stessa può raggiungere una velocità che può superare i 340 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2 secondi netti, mentre l’accelerazione da 0 a 200 km/h in 9 secondi.

La centralina elettronica è stata posta subito dietro il volante, mentre l’impianto frenante è composto da dischi freno in carbonio e titanio, con cerchi da corsa prodotti dalla OZ e sospensioni sviluppate da Coloni ed Eibach.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW i4

BMW i4 : oltre 520 cavalli per 600 km di autonomia

Nuova Opel Mokka 2021

Nuova Opel Mokka : nel 2021 anche elettrica!