in

Mercedes-Benz Classe S Guard 2021: massima sicurezza!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz Classe S 2021 è in dirittura di arrivo.

Cambierà e non poco, la futura ammiraglia tedesca, l’innovativa e nuova Mercedes-Benz Classe S 2021 non deluderà le aspettative.

Mercedes-Benz Classe S Guard 2021

Se fino ad oggi numerose sono stati i prototipi immortalati, oggi la novità è anche un’altra.

Si tratta di un esemplare estremamente sicuro, blindato, la nuova Classe-S Guard sarà la prima ammiraglia tedesca a disporre di un grado di protezione, elevatissimo.

Sono vari i particolari che ci hanno permesso di capire che si tratta di una versione blindata: se notate i finestrini, hanno uno spessore fuori dal comune, la loro cornice in gomma, è molto doppia, segno che le guide non sono quelle comuni.

Questo prototipo presenta inoltre non la classica griglia ma un frontale modificato.

Di fatto tranne alcuni particolari sarà pressoché impossibile, distinguere la futura Mercedes-Benz Classe S dalla sua versione super sicura e blindata.

La versione “Guard”, quella blindata, avrà motorizzazioni a 8 e 12 cilindri, visto il notevole aggravio di peso dato dalla presenza di tutti i dispositivi di sicurezza.

Avrà un grado di protezione VR10, resisterà a qualsiasi proiettile, fornendo anche una protezione sottoscocca contro esplosivi.

La variante blindata, debutterà entro fine anno, subito dopo la presentazione della berlina “comune”.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Volkswagen T-Roc Cabrio

Volkswagen T-Roc Cabriolet : il SUV open!

BMW i4

BMW i4 : oltre 520 cavalli per 600 km di autonomia