in ,

Pininfarina Battista Anniversario : 1900 cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Pininfarina Battista Anniversario , versione speciale, è stata svelata al pubblico virtualmente.

La bellissima Pininfarina Battista Anniversario sarà prodotta solo in 5 esemplari dei 150 previsti per la Battista e sarà una versione particolare, in omaggio ai 90 anni del marchio.

Pininfarina Battista Anniversario

L’auto sarà assemblata a mano  a Cambiano, sede sia dello stabilimento della Pininfarina che del Centro Stile.

Paolo Farina, Presidente della Pininfarina spa, ha affermato che “ La Battista Anniversario…….è  l’anello di congiunzione fra il nostro glorioso passato ed il futuro”.

L’auto sarà dotata di quattro motori elettrici che andranno a generare una potenza di 1900 cv con una coppia di 2300 Nm che ,con il Torque Vectoring, sistema di controllo dinamico, sarà distribuita su ogni ruota.

Nell’accelerazione da 0  a 100 km/h impiega meno di 2 secondi, mentre da 0 a 300 Km/h in meno di 12 secondi, riuscendo a raggiungere una velocità di 300 km/h.

Le batterie da 120 kWh, montate nella parte inferiore del telaio assicurano alla vettura un’autonomia di 500 km.

Sono questi, valori strepitosi, con prestazioni mai raggiunte da qualsiasi auto sportiva.

Le cinque vetture che saranno prodotte saranno uniche, nel senso che per ognuna di esse verrà studiata una combinazione di colori della carrozzeria mixando il Bianco Sestriere, il Grigio Antonelliano e l’Iconico Blu.

Gli interni saranno rivestiti in pelle ed Alcantara e sia nell’abitacolo che sulla carrozzeria sono appostate targhette con  il logo “Pininfarina 90”.

La Battista Anniversario, di serie, porta in dotazione il pacchetto aerodinamico “Furiosa”, che comprende lo splitter anteriore, le minigonne ed il diffusore posteriore; questi elementi hanno finitura in carbonio con sfumatura Iconica Blu con bordo Bianco Sestriere.

Sempre su questa serie speciale troviamo le appendici posteriori ed i cerchi in alluminio forgiato da 21” con monodado.

Il prezzo per questa meraviglia? Solo 2,6 milioni di euro.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Bentley Mulliner Bacalar

Bentley Mulliner Bacalar : l’eleganza al potere!

BMW M3

BMW M3 : la Competition sarà la vera sorpresa!