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Nuova BMW M3 by Manhart – Un sei cilindri turbo da 620 cavalli

La nuova BMW M3 by Manhart raggiunge un livello di potenza massima di 620 cavalli nel caso della Competition e di 592 cv per la base

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW M3 by Manhart è una berlina cattivissima!

Acquista grinta, sportività, esclusività, la quattro porte tedesca, se nella con la sua ultima generazione ha rotto ogni legame con il passato, a seguito di questo tuning, diventa ancora più incisiva, perché la nuova BMW M3 by Manhart non accetta compromessi.

Il tuner tedesco propone una serie di accessori in grado di elevarne potenza, coppia e conseguentemente performance.

La Nuova BMW M3 by Manhart sfida la M8

Nuova BMW M3 by Manhart

Non a caso il livello di potenza raggiunto con lo “stage” più spinto, tira fuori una cavalleria degna della nuova BMW M8.

Perché sia per la berlina che per la M4 Coupé, il preparatore ha realizzato una centralina aggiuntiva ed un impianto di scarico personalizzato con terminali in materiale composit (fibra di carbonio) in grado di tirare fuori, dalla variante Competition, ben 620 cavalli e 750 Nm di coppia massima.

In configurazione strettamente di serie, la base ha una potenza di 480 cavalli e 590 Nm, mentre la Competition raggiunge quota 510 cavalli e 650 Nm.

Dunque anche partendo dal sei cilindri turbo 3 litri da 480 cavalli, Manhart fa lievitare la potenza massima a 592 cavalli!

Non solo un incremento di potenza ma anche una preparazione che ha coinvolto assetto, cerchi ed estetica.

Sono state montate per l’occasione molle H&R che hanno permesso un abbassamento del corpo macchina di 5 centimetri, mentre per i cerchi la scelta è ricaduta sui Concave One da 21 pollici con pneumatici da 265/30 e 305/25.

Immancabile anche una rivisitazione estetica, complice la fibra di carbonio che riveste cofano motore, splitter, estrattore posteriore e minigonne laterali.

La Nuova BMW M3 by Manhart da 620 cavalli è solo un primo step rispetto ai futuri programmi previsti dal tuner.

Perché si prevede la sostituzione delle turbine ed il montaggio di una coppia sensibilmente più performante e non solo, perché i livelli di potenza raggiungibili, sono tali da far invidia anche alle nuove sportive ibride…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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