in ,

Volkswagen Golf R 450 by Manhart

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Golf R 450 by Manhart è puro tuning!

E’ stata realizzata dal team della Manhart sulla base della vettura di settima generazione della Casa di Wolfsburg: è la nuova Volkswagen Golf R 450 .

Volkswagen Golf R 450 by Manhart

La vettura rielaborata esteticamente e tecnicamente potrebbe essere considerata  la naturale erede della R420 presentata nel 2014 e mai realizzata.

E là dove non ci è riuscita la Volkswagen ci è riuscito Manhart dando linfa vitale ad un modello che ha entusiasmato per il suo carattere sportivo e per la funzionalità nell’uso quotidiano milioni di automobilisti nel mondo.

La vettura, nella sua veste più seducente, viene presentata con una livrea nera,  che si abbina perfettamente ai cerchi manhart Concave One da 19” in alluminio lucidato a diamante, cerchi che in alternativa possono esere richiesti anche in nero opaco,  che ospitano pneumatici 235/25.

L’assetto ribassato, le sospensioni più rigide, nuove minigonne, prese d’aria di maggiori dimensioni, con una decalcomania che percorre tutta l’auto, ci rimandano un’auto grintosa.

Per quanto riguarda gli interni sono stati montati nuovi comandi al volante.

Ma l’intervento più corposo  è stato effettuato sulla meccanica: tutto è stato rivisitato, dal propulsore, all’elettronica, all’impianto di scarico.

E’ stato montato un propulsore turbo TTE 535, quattro cilindri 2.0 benzina abbinato  ad un cambio automatico DSG doppia frizione a 7 rapporti, è stata rivista la centralina ed il risultato ottenuto è  un propulsore capace di sviluppare una potenza di 450 cv con una coppia massima di 500 Nm.

Il team Manhart è intervenuto anche sul sistema di scarico: il sound che i quattro terminali di scarico, ovali, sistemati ai due lati del diffusore, emettono può definirsi  “ cattivo” .

La Golf è stata un’auto che ha fatto sognare intere generazioni: oggi si possono aggiungere all’enorme platea solo altre 10 persone, perché l’auto sarà prodotta in soli 10 esemplari.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi A3 Sportback mild-hybrid 48 Volt

Audi A3 Sportback mild-hybrid 48 Volt

Alfa Romeo Brera LP Design

Alfa Romeo Brera by LP Design : forme sinuose!