in ,

Audi A3 Sportback mild-hybrid 48 Volt

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi A3 Sportback mild-hybrid 48 Volt sbarca in Europa.

Si amplia così la gamma della quarta generazione di uno dei modelli più apprezzati della Casa dei quattro Anelli, la nuova Audi A3 Sportback mild-hybrid a 48 Volt entra in listino. 

Audi A3 Sportback mild-hybrid 48 Volt

E’ spinta da una quattro cilindri da 1,5 litri, un TFSI S tronic da 150 cavalli, con tecnologia cylinder on demand e mild hybrid a 48 volt…

Ma non è solo l’unica novità, perché il look della quarta generazione di A3 Sportback si presenta più sportivo, con le fiancate modellate ed un inedito elemento stilistico, ovvero la nuova firma luminosa a LED Audi Matrix.

Il quattro cilindri da 150 cavalli lavora in abbinamento ad un’unità elettrica ed a una trasmissione a doppia frizione S troni a 7 rapporti: l’alternatore- starter sono azionati da una cinghia RSG e sono integrati in un unico modulo. 

In fase di rilascio dell’acceleratore ed in frenata, il sistema recupera energia, e grazie alla presenza del boot elettrico, l’apporto di potenza è di circa 12 cavalli e 50 Nm in fase di partenza e ripresa ai bassi regimi. 

Tra i 40 ed i 160 km/h, in fase di rilascio del pedale dell’acceleratore, la nuova Audi A3 Sportback mild-hybrid veleggia, in folle, anche a motore spento.

La modalità start&stop è attiva a partire dai 22 km/h, nel classico 0-100 km/h la tedesca impiega 8,4 secondi per una velocità massima di 224 km/h. 

Presenti il Black Panel e display da 10,1 pollici, la nuova piattaforma di intrattenimento MIB 3 ed un sistema da 10,25 pollici che supporta Apple CarPlay ed Android Auto.

In abbinamento all’MMI Plus con MMI touch sono previsti anche numerosi servizi utili, come la densità di traffico ed il servizio Audi Connect. 

Immancabile la presenza dei servizi Car-to-X che si avvale dell’intelligenza della flotta collettiva Audi per colloquiare con le altre vetture e segnalare la presenza di pericoli o informazioni utili. 

Folta la presenza dei sistemi ADAS dall’Audi pre sense front che previene l’impatto con altri veicoli, pedoni e ciclisti, all’adaptive cruise assist fino all’assistenza cambio corsia. 

Disponibile sempre in listino anche le A3 Sportback 2.0 30 TDI da 116 cavalli e da 150 ( TDI 35), con la variante Plug-IN Hybrid è disponibile negli allestimenti Business, Business Advanced ed S Line Edition. 

Confermata la disponibilità del pacchetto Edition one, mentre novità assoluta, disponibile a richiesta, il pacchetto interni design selection ed il pack sportivo S Line.

Prezzi a partire dai 32.300 Euro. 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta giunge a fine carriera

Volkswagen Golf R 450 by Manhart

Volkswagen Golf R 450 by Manhart