in ,

Audi R8 V10 Spyder 2020 : un moderato lifting

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi R8 V10 Spyder model year 2020 si affina.

Come per ogni model top di gamma, anche per la bellissima Audi R8 V10 Spyder è giunto il momento di un moderato aggiornamento.

Audi R8 V10 Spyder 2020

Un lifting che ha riguardato il nuovo paraurti anteriore, la nuova griglia anteriore a nido d’ape con badge R8, uno splitter anteriore ancora più pronunciato e marcate prese d’aria laterali.

Al posteriore, cambia il paraurti, con un nuovo estrattore e quattro minacciosi terminali di scarico, ovali.

Optional è la possibilità di equipaggiare la Spyder con finiture esterne ed interne in materiale composito, ovvero la fibra di carbonio.

I modelli V10, inclusa la Coupé, ricevono nuovi cerchi in lega a 5 razze da 19 pollici, con finitura (bicolore) in antracite; optional quelli da 20 pollici a 5 razze con finitura in titanio o color antracite.

Le pinze freno, anche in presenza dei dischi in carpo-ceramica, possono esser rosse, in alternativa al grigio standard.

Internamente figura una nuova strumentazione, totalmente digitale, ed un sistema di infotainment, il conosciuto MMI Plus, che supporta l’impianto audio Bang & Olufsen a 13 altoparlanti.

La trasmissione è affidata al conosciuto cambio doppia frizione S Tronic a sette velocità, con tempi di cambiata velocissimi, la potenza della nuova Audi R8 V10 Spyder e Coupé è di 540 cavalli, mentre sulla V10 Plus sale a quota 602 cavalli, con 413 Nm di coppia massima.

Straordinarie le sue prestazioni, il V10 da 5,2 litri eroga una potenza massima di 540 cavalli a 7.900 giri al minuto ed una coppia massima di 540 Nm a 6.400 giri al minuto.

Valori questi che permettono di bruciare i 100 km/h in soli 3,7 secondi per una velocità massima pari a 324 km/h mentre per la variante Spyder la velocità massima è di 322 mentre nello 0-100 impiega soli ,38 secondi. 

Il peso del modello 2020 è inferiore di 65 e 55 kg, rispettivamente nelle versioni Coupé e Spyder rispetto al modello precedente, scende da 1695 a 1595 kg!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Jeep Wrangler 4xe

Jeep Wrangler verso l’elettrificazione

Mercedes-AMG G63 Yachting Edition di Carlex

Mercedes-AMG G63 Yachting Edition by Carlex