Menu

Jeep Wrangler verso l’elettrificazione

Jeep Wrangler si avvia verso l’elettrificazione.

Secondo le prime dichiarazioni , seppur succinte, rilasciate dalla Casa nordamericana, la Jeep Wrangler si elettrificherà .

Jeep Wrangler 4xe

Il Capo di Jeep, Christian Meunier ha dichiarato: “In passato c’è stata una  piccola rivoluzione ogni anno, ma ora sta avvenendo una grande rivoluzione: fare di Jeep il marchio di SUV più ecologico e sostenibile al mondo”.

Dei tre modelli della Casa, Renegade, Compas e Wrangler, sarà quest’ultima la prima ad essere lanciata con la variante ibrida plug-in.

La versione elettrificata della Wrangler sarà in grado di offrire in modalità elettrica fino a 50 km di autonomia e la “Rubicon” sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi, secondo quanto dichiarato dallo stesso Meunier.

Inoltre il pacco batterie che equipaggeranno la vettura potranno essere usate anche come fonti esterne di energia per luci, kit da camping, compresso.

La Jeep Wrangler avrà una nuova sigla: “4Xe” ed è probabile che che la vettura ibrida plug-in possa avvalersi  di un  propulsore diverso rispetto a quello della Renegade e Compass.

Questa nuova unità potrebbe essere  il V6 da 3.6 litri già usato da altre vetture del Gruppo.

Questi sono pochi indizi trapelati dalle dichiarazioni del Capo di Jeep.

ReporTMotori TV

Newsletter