in ,

Jeep Compass 4xe First Edition: the original!

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Compass 4xe si presenta sul mercato in modo del tutto innovativo!

In linea con i tempi, la versione di lancio, la  Jeep Compass 4xe First Edition sarà realizzata in una tiratura limitata e potrà essere acquistata solo da clienti italiani che si registreranno sul sito dedicato, versando un anticipo, rimborsabile, di 500,00 euro.

Jeep Compass 4xe First Edition

Viene proposta  in due allestimenti:  “First Edition Urban” e  “First Edition Off-road”, entrambi  con una dotazione completa.

Entrambi gli allestimenti, di serie, portano in dote la retrocamera, sensori di parcheggio con Park Assist, specchietti retrovisori elettrici, sistema Keyless e infotainment Uconnect Nav  con schermo da 8,4” con il quale è possibile gestire, anche da remoto,le fasi di ricarica, fari Bixenon.

Il propulsore è un 1.3 litri turbo benzina che interagisce con le ruote posteriori; sulle ruote posteriori interagisce il motore elettrico. La potenza totale così sviluppata  è di 240 cv con una velocità massima di 130 km/h in modalità elettrica e di 200 km/h in modalità Hybrid. I classici 0 – 100 km/h si percorrono in 7 secondi circa.

Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 10 kWh e di serie viene fornita anche una Wallbox Hybrid da  3kW ed un caso per la ricarica pubblica.

La batteria, dalla wallbox, si ricarica totalmente in tre ore e mezza ed assicura una autonomia di marcia in elettrico di circa 50 km.

Il conducente  può scegliere fra diverse modalità di guida: Ibrido, Full Electric, E-save; sono previste anche funzioni specifiche per la guida elettrica come Sport Mode, Eco Coaching, Smart Charging con possibilità di gestire le modalità di ricarica sia dalla radio che dal proprio smartphone.

Per la carrozzeria della nuova e tecnologica Jeep Compass 4xe First Edition possono essere scelti nuovi colori: Carbon Black, Alpine White, Granite Crystal, Blue Shade e Sting Grey, che ben si adattano, nell’insieme all’auto.

Quando la tecnologia è innovativa e… originale!

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Coronavirus ed il Salone di Ginevra: edizione annullata!

Maserati Levante Trofeo MY2021

Maserati Levante Trofeo MY2021…