in

Coronavirus ed il Salone di Ginevra: edizione annullata!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il coronavirus ed il Salone di Ginevra…

Si parlava da giorni sull’ipotesi di un possibile annullamento a causa del contagio da Coronavirus , ora arriva la conferma: il Salone di Ginevra 2020 non si svolgerà!

Parte dal Consiglio Federale Svizzero la decisione di vietare manifestazioni con più di 1.000 persone riunite!

L’obbligo durerà fino al prossimo 15 Marzo e guarda caso coincide con la fine dello svolgimento della kermesse automobilistica.

Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno su tutti gli operatori del settore, visto che nei giorni scorsi, lo stesso organizzatore svizzero aveva affermato che l’evento si sarebbe svolto regolarmente. 

Nel comunicato diramato dal Consiglio Federale Svizzero, si dichiara l’intento di porre al primo posto la protezione della popolazione, e visti gli ultimi avvenimenti sul Coronavirus e sui possibili contagi, la chiusura del Salone, appare come una scelta obbligata e moralmente corretta. 

Anche in Svizzera ci sono diversi casi di contagio, dopo il recente annullamento del Salone dell’Orologeria, ecco arrivare un’altra “chiusura” che avrà non poche ripercussioni, anche sull’economia Svizzera, visto l’enorme seguito che questo evento, da anni, porta. 

Nei giorni scorsi già diverse erano state le comunicazioni di non presiedere il Salone di Ginevra, da parte di uffici stampa ed addetti alla comunicazione operanti nel settore automotive.

Ora arriva l’ufficialità!

Si parla tanto in queste ore di un possibile “ritorno” alla normalità, ma visto il susseguirsi di continui annullamenti e divieti, sembra che il tutto non possa avvenire in tempi brevi.

Il panico instaurato dai media nei giorni scorsi con annunci e titoli “forti”, si scontra con la durezza di una informazione che per certi versi sembra sia l’effetto di un qualcosa che ancora non si percepisce nella sua effettiva pericolosità.

Speriamo che, come è accaduto per il Salone del Mobile di Milano, non sia del tutto annullata la manifestazioni ma spostata di qualche settimana: il Salone dell’Auto di Ginevra da sempre è una delle manifestazioni più coinvolgenti per chi ama le quattro ruote!

Salone di Ginevra 2020

GIMS SWISS 2020 - Press Conference

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Alfa Romeo 6C 1750 SS

Alfa Romeo 6C 1750 SS: un restauro storico

Jeep Compass 4xe First Edition

Jeep Compass 4xe First Edition: the original!