in ,

Brabus 800 Adventure XLP: 800 cv per 1.000 Nm!

Tempo di lettura: 2 minuti

Brabus interviene su di una Mercedes-AMG G63

Sembrerebbe una notizia normale, se non fosse che la Brabus 800 Adventure XLP è un mostro di potenza!

Brabus 800 Adventure XLP

Si basa sulla Mercedes-AMG G63 ma di fatto ne modifica struttura, potenza e… carattere!

Dimensioni extra large, grazie ad un passo di 68,9 centimetri ed a una lunghezza di 5,31 metri, due valori che la dicono lunga sulle potenzialità di questa vettura!

Materiali compositi a profusione, la fibra di carbonio così come l’alluminio trovano larga diffusione nell’abitacolo ma anche sulla carrozzeria, dal portellone ale calotte specchi, fino al fascino paraurti posteriore.

Le sospensioni sono state ripromette, in vista di un passo nettamente allungato, così come il motore non è stato risparmiato da… profonde modifiche.

Il V8 Bi-Turbo da litri di origine AMG è stato dotato di due turbocompressori decisamente più grandi rispetto a quelli di serie e di una nuova centralina elettronica, in grado di dialogare con il resto della componentistica.

La potenza arriva così a ben 800 cavalli a 6.600 giri al minuto, con una coppia massima di 1.000 Nm a 3.600 giri al minuto.

La Brabus 800 Adventure XLP, nonostante le sue prestazioni mostruose, vanta prestazione pazzesche!

Nel classico 0-100 km/h, impiega solo 4,8 secondi, per una velocità massima, autolimitata a 210 km/h (130 miglia), performance limitata anche per via della scelta degli pneumatici da fuoristrada.

La possente vettura sarà esposta presso lo stand Brabus in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2020, un veicolo che sarà commercializzato ad un prezzo di circa 575.630 euro (IVA Esclusa) per la “Prime Edition” .

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Porsche 911 Turbo S

Porsche 911 Turbo S un mostro da 350 km/h!

Renault Talisman MY2020

Renault Talisman MY2020: spazio e tecnologia