in ,

Aston Martin DB11 Shadow Edition: solo 300 esemplari!

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin DB11 Shadow Edition è in arrivo!

Sarà presentata in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, la nuova Aston Martin DB11 Shadow Edition .

Aston Martin DB11 Shadow Edition

Solo un numero limitato di “fortunati” potrà possederla: è infatti prevista la produzione di soli 300 esemplari.

Da sempre Aston Martin è sinonimo di classe ed eleganza:  anche con questa vettura non si smentisce ed utilizza un colore, il nero, per la calandra, i badge cromati, i cerchi in lega, per un impatto forte e coinvolgente.

Non a caso Il Chief Creative Officer  di Aston Martin, Marek Reichman ha dichiarato “… Abbiamo accuratamente selezionato gli elementi di design della Shadow Edition per rendere diverso, in modo discreto ma evidente l’aspetto della DB11. Pere avere uno stile più deciso”.

La vettura monterà il propulsore V8 biturbo da 4.0 litri di Mercedes –AMG in grado di sviluppare una potenza di 510 cv con una coppia di 695 Nm, in uno con il cambio automatico a 8 rapporti, trazione posteriore con differenziale a slittamento limitato.

La nuova Aston Martin DB11 Shadow Edition è in grado di accellerare da 0  a 100 km/h in 4 secondi e raggiungere una velocità di 301 km/h.

Potrà essere offerta sia con carrozzeria coupè, sia a cielo aperto, in versione “Volante”.

Oltre al colore “dark”, che andrà a caratterizzare calandra, badge e cerchi, nuovi colori saranno disponibili per la carrozzeria: “Onyx Blach”, “Stratus White”, “Divine Red”, “Sabiro Blue”, “ Xenon Grey” e “Magnetic Silver” che faranno risaltare ancora di più i dettagli “dark”. Il colore delle pinze dei freni può essere scelto in base al colore della carrozzeria.

Ed oscurati saranno anche i gruppi ottici anteriori e posteriori.

Nell’abitacolo troviamo il volante di tono sportivo rivestito in Alcantara nero , così come le palette del cambio.

Un contrasto di colori per far assumere alla vettura un aspetto “terribile”, ma nello stesso tempo elegante come le Aston Martin di ogni tempo.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Renault Talisman MY2020

Renault Talisman MY2020: spazio e tecnologia

Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic+

Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic+: quota 421 cavalli!