Menu

Lexus LF-1 Limitless: un crossover audace e futuristico

La nuova concept car di casa Lexus , la Lexus LF-1 Limitless , sarà esposta al Chicago Auto Show del 2018, manifestazione che si svolgerà dal 10 al 19 febbraio.

La nuovissima Lexus LF-1 Limitless riflette il look dei veicoli marchio giapponese nel segmento dei crossover di lusso.

Disegnata dalla Calty Design Research Inc. nel sud della California, la nuova Lexus , si rivolge ad un futuro più umano. Il veicolo presenta un mix perfetto tra un design spigoloso ed un look armonico, con il tetto in vetro panoramico ed un caratteristico spoiler posteriore in bella evidenza.

All’interno, le luci ambiente creano una sensazione di calore e meraviglia, mentre tecnologie come i monitor digitali per la visualizzazione laterale e la navigazione 4-D aiutano il conducente a rimanere concentrato sulla strada.

Proseguendo il suo tour attraverso la campagna da Los Angeles a Detroit, la nuovissima RX 350L farà il suo debutto a Chicago. La Lexus RX ha creato il segmento del crossover di lusso 20 anni fa ed è stata la più popolare e diffuso SUV sul mercato per molti anni.

Con il nuovo modello, i piloti Lexus avranno ora l’opzione di una terza fila senza compromettere lo stile elegante e la facile manovrabilità. Una lunghezza del corpo più lunga ed un’apertura portellone posteriore più ampia assicurano un ottimo comfort per i passeggeri della terza fila.
Nel nuovo modello, gli airbag a tendina laterali a tutta lunghezza coprono tutte e tre le file e sono dotati dello standard Lexus Safety System +. Il veicolo offre molta potenza con 290 cavalli e 463 Nm di coppia, valori raggiunti grazie al motore V6 da 3,5 litri ed alla trasmissione a otto velocità con controllo elettronico ECT-i.

ReporTMotori TV

Newsletter