Menu

Aiways U5 : dalla Cina con furore arriva l’elettrico!

Aiways U5 è un SUV elettrico cinese.

Prodotto dall’omonima Casa, sarà sul mercato europeo verso la fine di quest’anno, il nuovo Aiways U5 .

Aiways U5

La vendita sarà curata direttamente dalla  Casa  madre, on line; in Germania, ad esempio, le auto potranno essere acquistate presso i punti vendita di Euronics, principale catena di vendita di prodotti  elettronici tedesca.

L’ssistenza post vendita sarà effettuata da partner primari con accordi in via di definizione.

E’ una nuova forma di approccio al mercato ed i dirigenti Aiways hanno infatti dichiarato: ““Il nostro modello di vendita migliorerà l’accesso al  SUV U5 completamente elettrico e faciliterà l’acquisto di un’auto online. Stiamo prendendo in considerazione diversi tipi di modelli di affitto e di acquisto, che vanno dall’abbonamento all’intestazione definitiva, ma sempre a partire dal leasing”.

La produzione  di questo  SUV  elettrico  è già iniziata nel dicembre  del 2019 a Shangrao, provincia di Jiangxi, in Cina e le prime consegne in Europa dovrebbero avvenire nei primi giorni di settembre.

Il SUV con  una lunghezza di 4,68 mt, è largo 1,865 ed è alto 1,684 ha un powertrain composto da un motore elettrico in grado di sviluppare una potenza di 190 cv con una coppia di 315 Nm ed è abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 63 kWh raffreddata a liquido.

L’autonomia dichiarata  è di 460 km ma secondo i parametri NEDC  si può parlare di una autonomia fra i 300 ed i 350 km.

La ricarica del pacco batterie dal 30 all’80% può  essere effettuata in 27 minuti.

Il prezzo? Al di sotto dei 40 mila euro.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter