in

Jeep e la gamma di SUV 4xe: la più venduta in Italia nel mercato Plug-In Hybrid

Il Made in Italy trionfa nella classifica Dataforce: Jeep è il riferimento per il mercato del Plug-In Hybrid, grazie alla sua tecnologia 4xe.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Made in Italy trionfa nella speciale classifica di Dataforce: Jeep è infatti il riferimento top per il mercato del Plug-In Hybrid, grazie alla sua tecnologia 4xe.

I dati non lasciano dubbi in merito: ben il 15,7 per cento di tutti i modelli PHEV in Italia fa riferimento a Jeep successo già conseguito nel biennio 2021 e 2022.

Jeep Grand Cherokee 4xe

La Compass 4xe e la Renegade 4xe, le vetture ricaricabili più vendute in Italia nei rispettivi segmenti, oltre che di Wrangler e di Grand Cherokee 4xe, la quinta generazione del SUV più premiato di sempre per la prima volta in versione Plug-In Hybrid.

I successi sono molteplici. Jeep Compass conquista il primo posto nel mercato autovetture PHEV e primeggia nel segmento C-SUV in ogni alimentazione.

La Jeep Avenger è il B-SUV 100% elettrico più venduto, a dicembre e nel 2023 nel suo complesso.

Jeep Renegade con la proposta 4xe è in vetta tra i Plug-In Hybrid del segmento B-SUV.

Non si arresta la capacità di guardare al futuro, seguendo la mission “Zero Emission Freedom”.

E’ allo studio una nuova generazione di veicoli completamente elettrici.

Nel 2024 sono pronti ad esordire nell’importante mercato USA due nuovi modelli: la Jeep Wagoneer S e la Recon.

La prima presenta un design elegante e raffinato, mentre la seconda ha un approccio sportivo che incarna lo spirito off road di Jeep. Entrambe saranno 100% elettriche, e arriveranno in Europa nel 2025.

Jeep Avenger

La versione e-Hybrid di Jeep Avenger

E’ già un successo la e-Hybrid di Avenger. Sono partiti gli ordini per un modello le cui prestazioni sono garantite da un motore a combustione da 1,2 litri a 3 cilindri, da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un cambio elettronico automatico a doppia frizione a 6 rapporti.

L’auto è stata progettata per garantire un’efficienza ottimale a livello di consumi, con una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 rispetto ai tradizionali motori con cambio automatico.

Scritto da Doriana F.

Renault Captur Hybrid E-Tech

Renault Captur E-Tech Full Hybrid: design dinamico ed armonioso

DS Automobiles - Nuova DS 3

DS Automobiles: record di vendite in Italia