in

Nuova BMW M2 2022 – Speciale, leggera ed ibrida

La BMW M2 2022 potrebbe puntare su di un motore ibrido ad alte prestazioni o su di una variante totalmente elettrica da oltre 400 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW M2 è allo studio o meglio è in avanzata fase di test, perché le foto che vi mostriamo non lasciano dubbi

Se provate ad osservare il suo bombato quanto lungo cofano motore, noterete che la futura e nuova BMW M2 2022 è provvista di prese d’aria e non solo….

Il suo paraurti anteriore è provvisto di un gancio, sembrerebbe quasi che per salutare la versione attuale, BMW voglia lanciare una versione speciale, perché troppi sono i rifermenti alle varianti i!

Basta osservare un pò il retro di questa nuova BMW M2 2022 per notare l’assenza dei quattro grossi terminali di scarico!

Nuova BMW M2 2022

C’è solo un estrattore aria, profilato, sportivo, ma non c’è alcuna presenza di sound, di emissioni, di tubi di acciaio o fibra di carbonio eppure…

Sembrerebbe quasi che a Monaco di Baviera stiano utilizzando muletti M Performance per sviluppare future soluzioni elettrificate, particolarmente potenti e soprattutto votate alle massime prestazioni possibili.

Parliamo pur sempre, se il riferimento è alla serie i, di vetture elettriche, totalmente elettriche e non ibride!

Dunque quale potrà essere il risvolto commerciale di questa intraprendente BMW M2 2022 full electric?

Ipotizziamo due soluzioni: una potenziale M2 ibrida da oltre 500 cavalli oppure una futura e compatta BMW i che prenderà il posto dell’attuale coupé super sportiva e che si vada a posizionare come valida alternativa alle supercar endotermiche!

Di sicuro, BMW M3 ed M4 Coupé permettendo, il futuro della divisione M Performance si giocherà su modelli ibridi o totalmente elettrici, perché oramai sia Mercedes-Benz che Audi stanno sviluppando sempre più soluzioni integrate.

A Monaco di Baviera sembra che si voglia giocare in anticipo, del resto sia la nuova i4 che iX hanno ampiamente dimostrato quando a Monaco la tecnologia in materia di mobilità elettrica sia molto evoluta, dunque non resta che puntare su diversi segmenti, andando a presenziare anche segmenti di mercato performance con proposte ibride o elettriche.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan GT-R Hybrid

Nissan GT-R Hybrid – Una Final Edition incredibile

Hyundai Kona N Performance

Hyundai Kona N Performance – Look grintoso