in

Nissan GT-R Hybrid – Una Final Edition incredibile

Nissan GT-R Hybrid avrà una potenza complessiva prossima ai 600 cavalli per uno 0 – 100 km/h in poco più di 2,5 secondi ed una punta di 320 km/h!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan GT-R Hybrid prima di uscire dal mercato, potrebbe essere proposta anche in versione ibrida

Si tratterà di un ibrido leggero, perché la Nissan GT-R Hybrid punterà pur sempre sulle massime performance possibili

Cuore di questa spettacolare supercar è il V6 biturbo da 3,8 litri che potrebbe subire grazie alla presenza di una piccola e compatta unità elettrica, una piccola ma ulteriore dose di potenza.

Il sistema con Starter Generator Integrato presente su di un’ipotetica GT-R Hybrid sarebbe la ciliegina sulla torta in una…

Nissan GT-R Hybrid

Il classico ISG apporterebbe un incremento di potenza di circa 30 cavalli per ben 250 Nm di coppia massima, un upgrade che a fronte di un esiguo aumento di peso, influirebbe positivamente su efficienza e consumi.

Rumors di rete danno una presunta commercializzazione, preceduta da un lancio stampa online, entro fine anno.

Ma quale sarà la potenza “finale” della futura e nuova Nissan GT-R Hybrid ?

Si parla di una potenza complessiva tra V8 biturbo ed unità ISG prossima ai 600 cavalli, perché l’idea, è quella di posizionarsi alla stregua della nuova McLaren Artura e di interferire con la Ferrari F8 Tributo. 

Se così fosse nel classico 0 – 100 km/h verrebbe abbattuto notevolmente il muro dei 3 secondi netti, con un ipotetico 2,5, tenuto conto anche dell’enorme coppia a disposizione e trazione integrale, ma anche la velocità massima potrebbe subire un incremento dai 315 km/h attuali verso i 320 km/h.

Altri miglioramenti consistenti potranno esserci anche nei 400 metri e km da fermo, attualmente coperti in 11,1 e 20,4 secondi.

Stiamo parlando di tempi pazzeschi, che porterebbero la super sportiva giapponese su di un gradino ancora più alto rispetto al modello attualmente presente in listino.

Una versione speciale, una Final Edition che renderà omaggio ad una sportiva che è passata alla storia per prestazioni, stile e facilità di guida!

La produzione della Nissan GT-R Hybrid potrebbe esser limitata a sole 20 unità. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova DS 4 La Premiere

Nuova DS 4 La Premiere – Partono le prenotazioni online

Nuova BMW M2 2022

Nuova BMW M2 2022 – Speciale, leggera ed ibrida