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Ferrari F8 Tributo by Wheelsandmore

Il V8 biturbo supera quota 800 cavalli per uno 0 – 100 km/h in 2,6 secondi!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F8 Tributo la supercar italiana che rende omaggio al mitico V8 bi-turbo!

Una sportiva che non ha bisogno di presentazione e che già in configurazione di serie, è capace di prestazioni mozzafiato, la Ferrari F8 Tributo è tra le supercar italiane più desiderate e ambite. 

Ha un V8 biturbo da 3,9 litri, un propulsore da 720 cavalli e 770 Nm di coppia massima che le permette di raggiungere prestazioni vertiginose.

Ferrari F8 Tributo by Wheelsandmore

Ma in Germania c’è chi ha pensato di renderla ancora più veloce, cattiva, grintosa e unica!

La Ferrari F8 Tributo by Wheelsandmore ha una potenza vertiginosa!

L’otto cilindri a V biturbo ha subito un consistente incremento di potenza, arrivando così a quota 816 cavalli per 890 Nm di coppia massima.

Il tuner tedesco non ha rivelato alcuna informazione in merito alle rinnovate prestazioni ma è chiaro che ora, la due posti di Maranello sia in grado di performance pazzesche! 

A titolo puramente indicativo, seppur con una potenza lievemente inferiore, ricordiamo che la F8 Tributo by Novitec da 802 cavalli e 898 Nm di coppia massima, ha staccato uno 0 – 100 km/h in soli 2,6 secondi, rivelandosi così, 0,3 secondi più veloce del modello di serie.

Una Ferrari F8 Tributo by Wheelsandmore da paura, capace di…

Supererà abbondantemente i 340 km/h avvicinandosi così se non superandola in accelerazione, alla SF90 Stradale!

Il costo richiesto per la centralina plug & play in grado di aumentare la potenza con una facilità di installazione incredibile è di 4.999 euro. 

Immancabili i cerchi della serie FIWE, FORK e 6Sporx con misure rispettivamente di 9,5J x 21 all’anteriore e 12,5J x 22 al posteriore su pneumatici 255/30 e 335/25.

Prezzi a partire dai 10.990 euro. 

Si tratta di cifre assolutamente in linea con la concorrenza e soprattutto un upgrade di facile e immediata installazione, perché la centralina aggiuntiva si connette al modulo di serie ed i cerchi sono perfettamente compatibili con le misure di serie.

Un tuning d’autore, d’effetto e soprattutto facile da installare e rimuovere, nel caso si voglia vendere l’auto come… Ferrari l’ha fatta!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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