in

Porsche 911 Safari 2022 – Sarà una limited edition?

L’ultima vettura con questo design, in stile Safari, è apparsa nel 2012…

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Safari sembra sia in dirittura di arrivo.

Sono state infatti mandate in rete delle foto che hanno ripreso una vettura nei pressi di Zuffenhausen con una diversa altezza da terra, con dei passaruota più grandi e con delle modifiche nella parte posteriore, dove sembra il posizionamento della targa sia più in alto, con il paraurti che sembra essere stato parzialmente modificato: la Porsche 911 Safari potrebbe irrompere tra qualche settimana o mese, sui mercati internazionali.

Porsche 911 Safari 2022

L’ultima vettura con questo design, in stile Safari, è apparsa nel 2012: era un prototipo con passaruota formosi, grossi paraurti ed una striscia luminosa sul tetto.

La futura Porsche 911 Safari potrebbe esser proposta in edizione limitata.

Questo prototipo rimase un puro esercizio di stile, cosa che non avverrà con il prototipo avvistato in questi giorni, perché sarà presto sul mercato, pur se in edizione limitata.

Sull’onda dei riscontri avuti, l’azienda americana Singer in collaborazione con lo storico di rally Richard Tuthill ha realizzato una Porsche personalizzata su base 911 964, chiamata “Singer All-terrain Competition Study “.

E’ una vettura speciale, pensata per le competizioni nel deserto, con componenti omologati FIA.

Tante le modifiche alla carrozzeria ed al telaio al fine di adattarla ad un impiego più gravoso, in off-road.

Ecco dunque presente la proverbiale trazione integrale, assetto rialzato, pneumatici da sterrato BF Goodrich e, nella parte posteriore, un diffusore ed un grande spoiler ed un doppio terminale di scarico nel mezzo.

Motore sei cilindri bi-turbo per la Porsche 911 Safari

Immutato il propulsore: parliamo del conosciuto 3.6 litri flat-six biturbo raffreddato ad aria e capace di erogare oltre 450 cavalli.

Anche l’abitacolo ha subito modifiche: sedili racing, volante a tre razze, cruscotto digitale per il conducente con una livrea che si ispira alla iconica Rothmans 953 e 959 Safari degli anni’80 con la tappezzeria totalmente smontatae  l’aggiunta di roll-bar.

Alla fine ne è risultata una perfetta auto da competizione più che da percorsi off-road.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Toyota Aygo

Nuova Toyota Aygo – Allo studio la nuova generazione

Ferrari F8 Tributo by Wheelsandmore

Ferrari F8 Tributo by Wheelsandmore