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Nuova Porsche Cayman GT4 RS 2022

Dopo aver a lungo girato lungo il circuito del Nurburgring, è tempo di pattinaggio sul ghiaccio…

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La nuova Porsche Cayman GT4 RS è prossima al debutto

Dopo aver a lungo girato lungo il circuito del Nurburgring, è tempo per la nuova Porsche Cayman GT4 RS di immergersi tra le nevi ed i ghiacci scandinavi per dimostrare di che pasta è fatta.

Non è la prima volta che vi mostriamo delle sue immagini, ma queste nuove foto spia  rendono bene l’idea di quanto questa futura sportiva sia grintosa ed abbia un look fuori dal comune. 

Porsche Cayman GT4 RS

La nuova Porsche Cayman GT4 RS sarà realmente un’auto da corsa…

Come ogni serie RS, sarà un bolide nato e concepito per dare il meglio di sé in pista, ma che sarà omologata per un utilizzo anche stradale, così il suo compito sarà ancora più difficile, perché per quanto possa riunire soluzioni ed una tecnologia racing dovrà pur sempre fare i conti con…un eventuale normale. 

Sarà questa la situazione più difficile, che richiede un raffreddamento ottimale del motore, ma anche sospensioni in grado di assorbire le asperità stradali, a differenza della pista, luogo dove l’unico obiettivo è il tempo sul giro!

Situazioni differenti dove con il giusto compromesso il bolide tedesco dovrà fare i conti.

Racing look per la nuova Porsche Cayman GT4 RS 

Due enormi prese d’aria poste sul cofano anteriori, un paraurti con larghe aperture in grado di convogliare aria al sottoscocca ed all’impianto frenante, gli ingredienti ci sono tutti, a cominciare dall’enorme ala posteriore.

Cuore di questa cattivissima Porsche sarà il suo motore, un sei cilindri aspirato da 4 litri, che presumibilmente supererà i 500 cavalli.

Prevista la soluzione del doppio terminale di scarico centrale, il suo prezzo ovviamente non è ancora ufficiale, ma non dovrebbe discostarsi molto dai 130.000 dollari, circa 3.000 dollari in più dell’attuale GT4.

L’allestimento sarà spartano, probabile qualche soluzione sia presa in prestito dalle competizioni pure, tipo i finestrini posteriori in plexiglas o addirittura carenati e dotati di convogliatori aria per il motore, posteriore centrale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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