in

Mercedes Classe C 2022 – Nuovi test sulla neve

Non è la prima volta che vi mostriamo come sarà la futura station e berlina

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes Classe C 2022 è stata avvistata nuovamente nei pressi di Stoccarda

Non è la prima volta che vi mostriamo come sarà la futura station e berlina della casa della stella a tre punte, ma in queste nuove foto spia, è evidente la linea della nuova Mercedes Classe C 2022

Le modifiche più evidenti sono riscontrabili nel frontale, dove il brand tedesco tiene debitamente celato il tutto grazie ad un camuffamento marcato. 

Mercedes Classe C 2022

L’aggiornamento di meta ciclo vita non ne altera la sua eleganza, ma ci saranno sostanziose novità all’interno dell’abitacolo. 

Mercedes Classe C 2022 avrà una plancia totalmente nuova

Seguirà lo schema stilistico ed in parte ne riprenderà i contenuti tecnologici dell’imponete e nuova Mercedes-Benz Classe S con il grande display centrale in puro stile tablet.

Un enorme schermo partendo dalla classica strumentazione posta dinanzi al guidatore abbraccerà l’intera plancia, sembra, ma è ancora allo studio da parte dei designer di Stoccarda, che ci potranno esser anche influenze stilistiche da parte della EQS

Un MBUX Hyperscreeen moderatamente calmierato nelle sue funzioni, ma che per certi versi riprenderà diverse soluzioni tecnologiche, questo potrebbe esser un grande asso nella manica per una berlina e station che dovranno fare i conti con una concorrenza sempre più matura ed all’avanguardia. 

Ancora nulla è trapelato circa le future motorizzazioni adottate, di sicuro l’elettrificazione ne coinvolgerà l’intera gamma con un corposo downsizing, abbraccerà i modelli AMG

C’è aria di abbandono dei pesanti ed ingombranti V8 in favore di unità a quattro e sei cilindri in grado, grazie al turbo ed alle unità elettriche, di arrivare a potenze specifiche elevatissime, la classica AMG A 45 S è il riferimento!

Altra novità che caratterizzerà la nuova gamma della Classe C, la presenza di una variante All-Terrain in grado di contrastare e competere con le Audi A4 Allroad, del resto oramai, la guerra dei numeri la si gioca sotto ogni fronte, senza esclusione di colpi e modelli!

Mercedes Erlkönig * C-Klasse W206 2021 im Schnee * C-Class prototype on snowy road * 4K SPY VIDEO

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Cayman GT4 RS

Nuova Porsche Cayman GT4 RS 2022

Alpina B3 2020

Alpina B3 2020 – Al Sachsenring più veloce della…