in ,

Jaguar Project 8 vs AMG A 45 S – Drag race

Ha potenza da vendere e soprattutto in pista ha dimostrato di esser capace di performance…

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar Project 8 è una berlina incredibile ed unica nel suo genere

Sportivissima, velocissima, esclusiva, la Jaguar Project 8 ha potenza da vendere e soprattutto in pista ha dimostrato di esser capace di performance notevolissime!  

Jaguar Project 8

Si basa sull’elegante berlina inglese, ma è stata totalmente rivista da cima a fondo, in virtù di un motore e di una capacità in accelerazione che la portano diritto nell’olimpo delle quattro porte più veloci del pianeta

La Jaguar Project 8 ha un cuore sovralimentato

Un V8 da 5 litri, capace di una potenza di 608 cavalli per una coppia massima di 700 Nm.

Altri suoi plus esclusivi e tecnici, sono rappresentati dalla trazione integrale ed un velocissimo cambio automatico a 8 velocità.

Non è dotata di launch control, ha un’elettronica evoluta ma di sicuro non al passo con i tempo, vista la sua commercializzazione di qualche anno fa. 

Lungo il circuito del Nurburgring ha strappato un notevolissimo tempo di 7 minuti e 18,361 secondi, un record che ha mantenuto per diverso tempo.

Dotata di un’aerodinamica evoluta, monta pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R ed è omologata per utilizzo stradale: il Track Pack prevede la presenza di un grosso splitter anteriore e di un enorme ala posteriore, appendici che le assicurano un’alta stabilità e deportanza alle velocità più elevate. 

Le sue prestazioni sono notevolissime, grazie ad uno 0 – 100 km/h in soli 3,3 secondi per una velocità massima superiore ai 320 km/h.

La Jaguar Project 8 è stata prodotto in sole 300 unità. 

I colleghi di CarNow hanno realizzato una sfida tra la berlina inglese ed una velocissima hot hatch: la AMG A 45 S

La velocissima compatta tedesca è spinta da una 2 litri turbo, un quattro cilindri turbo da 421 cavalli e 500 Nm di coppia massima.

Monta un cambio AMG Speedshift DCT-8G, trasmissione che assicura cambiate perfette in ogni situazione di guida.

La AMG monta anche la trazione integrale AMG Performance 4MATIC + attiva e completamente variabile che distribuisce la potenza sull’assale posteriore grazie all’ AMG TORQUE CONTROL.

AMG A45 S v Jaguar Project 8 - DRAG RACE *£56k v £180k*

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A1 Citycarver

Audi A1 Citycarver – L’alternativa originale

Toyota GR Yaris

Toyota GR Yaris – Una sportiva che riserva sorprese!