in

Evo Yachts – Svelato il rendering di Evo V8

Evo 8 sarà consegnato e varato nei prossimi mesi ad un armatore italiano, un cliente appassionato del imbarcazioni firmate Evo Yachts

Tempo di lettura: 2 minuti

Evo Yachts brand del cantiere Blu Emme Yachts, svela l’affascinante rendering di Evo 8

Un design innovativo per contenuti tecnologici straordinari, Evo 8 è destinato a far parlare di sé: del resto Evo Yachts non è nuova a questa tipologia di imbarcazioni, autentiche opere d’arte, dallo stile emozionante.

Offre una modalità di navigazione totalmente nuova, perché rappresenta un perfetto mix tra il mondo della vela e quello di uno yacht: Evo 8 si rivolge ad una tipologia di armatori particolarmente esigenti ed attenti.

Ha una lunghezza di 24 metri e nasce come Velar 78 per poi “convertirsi” come primo modello della nuova linea V.

Evo Yachts punta sull’originalità per stupire il mercato

Evo Yachts - Evo V8

Un design minimalista, uno yachts progettato per offrire un nuovo modo di vivere a bordo, inedito e alternativo, con  linee che si discostano da quanto fino ad oggi visto, perché offrono nel loro insieme, un diverso modo di vivere il mare a stretto contatto con acqua ed ambiente.

Evo 8 mostrerà tutta la sua originalità in occasione del Cannes Yachting Festival 2021, ma il render svelato rende perfettamente l’idea di quanto sarà emozionante, questa imbarcazione.

Una matrioska che riserva sorprese e contenuti solo ai convenuti, perché il suo obiettivo è chiaro: stupire e conquistare.

Evo V8 nasce dalla matita di Valerio Rivellini, un designer che vuole unire due mondi totalmente opposti, quello della vela e quello della nautica a motore, cogliendo il meglio di entrambe le visioni, con il solo fine di rivoluzionare l’esperienza di navigazione.

Novità assoluta per una imbarcazione di questo tipo e genere: la presenza a bordo di ben quattro posti di guida:

  • Main Deck, posta a prua del salone principale;
  • Roof Top attrezzato con una console di guida a scomparsa;
  • due timoni a ruota, sul lato destro e sinistro della barca sul Main Deck

Originale è la presenza tra i due timoni, di uno spazio completamente libero, adornato con sedute laterali e divanetti che circondano chi è al comando, offrendo una ulteriore esperienza di convivialità.

Altro aspetto innovativo di Evo V8 è la beach area, un ambiente aperto verso il mare, posto a soli 70 cm dalla linea di galleggiamento, progettata per essere a stretto contatto con l’ambiente naturale circostante; questa zona, a scelta dell’armatore, può essere persino collegata alla propria cabina.

Evo 8 sarà varato e consegnato nei prossimi mesi ad un armatore italiano, un cliente fidelizzato ed appassionato delle imbarcazioni firmate Evo Yachts

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW M4 Cabrio 2022

Nuova BMW M4 Cabrio 2022 – Al Nurburgring prima del debutto!

Volkswagen Golf R

Volkswagen Golf R – Modalità drift con l’R Performance Pack