in ,

BMW 1M Coupe – Massimo divertimento di guida

Cuore della velocissima BMW 1M Coupe è il suo sei cilindri in linea da 3 litri

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW 1M Coupe è tra le sportive più divertenti e veloci di Monaco di Baviera

Pur se rappresentava il modello di accesso alla gamma M Performance, la BMW 1M Coupe è ricercatissima, per via non solo del suo look accattivante

Ha prestazioni da paura, non ha nulla da rimpiangere alle sorelle M2 ed M4 e rappresenta nella sua “semplicità” stilistica una vera sportiva DOC

Un’autentica gazzella tra i cordoli, costruita dagli iniziali 2.700 esemplari in 6.309 unità dei quali 740 destinati agli Stati Uniti.

Sulla piattaforma Bring A Trailer, è in vendita uno splendido esemplare di BMW 1M Coupe

BMW 1M Coupe

Si trova in California, a Newport Beach ed ha una carrozzeria verniciata in Valencia Orange Metallic e rappresenta uno dei 435 esemplari venduti in North America con questa colorazione

Belli i cerchi da 19 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Particolarmente curata è la sua dotazione di serie, con sedili rivestiti in pelle Boston con cuciture arancioni, impianto audio Harman Pardon, cruise control, impianto di navigazione satellitare e cielo rivestito in Alcantara.

Cuore della velocissima BMW 1M Coupe è il suo sei cilindri in linea da 3 litri

Il doppio turbocompressore, il cambio manuale a sei rapporti, il sistema di fasatura variabile sono solo alcuni dei plus di un motore che ha una potenza specifica notevole, perché parliamo di 340 cavalli e 500 Nm di coppia massima.

La trazione è posteriore, la sua velocità in pista è ancora oggi, da riferimento!

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,9 secondi, i 400 metri in 13,2 secondi ed il chilometro, sempre da fermo, in 24 secondi. 

La sua velocità massima è di 250 km/h, in assenza del limitatore elettronico, il limite è di 270 km/h. 

Ha un peso in ordine di marcia di 1.611 kg, un rapporto peso / potenza di 4,7 kg/cv ed è presente un differenziale posteriore, autobloccante. 

Lunga 4,38 metri, larga 1,8 ed alta 1,42 m, ancora oggi conserva una grinta e dinamicità incredibile. 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

TomTom Navigation for Automotive

TomTom Navigation for Automotive – La navigazione ibrida

Citroen e-C4

Nuova Citroen E-C4 – Il SUIV innovativo elettrico