in

Jeep Grand Compass – Una sette posti che…

Jeep Grand Compass diventerebbe un modello unico ed esclusivo, privo di concorrenza dotato di trazione integrale

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Grand Compass potrebbe essere una novità dei prossimi mesi, anche se non è ancora certo che avrà questo “nick”

Dopo il recente lancio della Grand Cherokee L e le ulteriori foto spia della Grand Cherokee prossima al debutto, non è scontato che non si stia pensando ad una variante a sette posti della piccola di casa, una Jeep Grand Compass

Il mercato oramai chiede spazio, polivalenza e fruibilità di utilizzo, una esigenza che nasce dal dover utilizzare una ed una sola vettura per soddisfare i bisogni della famiglia.

Dunque potrebbe essere in programma il lancio, ma prima lo sviluppo, di un modello “compatto” che abbini una notevole capacità di carico ed un look più dinamico

Jeep Grand Compass potrebbe essere un modello riservato al mercato americano

Jeep Grand Compass

Difficile pensare che gli europei siano propensi a questa tipologia e conformazione di SUV, perché li dove si cerca spazio o si punta in alto, vedi nuova Kia Sorento Plug-In Hybrid oppure si opta per un veicolo in grado di fungere per l’occasione, da trasporto, ma con un mezzo entry level.

Il mercato americano sicuramente ha un altro modo di pensare, del resto, in un continente dove i pick-up sono i veicoli più richiesti e venduti, dove si ha bisogno ed esigenza di spazio, la scelta ricade spesso su mezzi dalle grandi capacità.

Jeep Grand Compass diventerebbe un modello unico ed esclusivo, privo di concorrenza dotato di trazione integrale

Su quest’ultimo punto si apre un lungo ed ampio dibattito, perché ad oggi, pochissime vetture di queste dimensioni, riescono a proporre sette posti, quindi non sarebbe un progetto fuori portata, proporre in Europa una simile conformazione.

Di sicuro, visto il prezzo probabile, ma anche conformazione e dotazione, oltre che look, non fungerebbe da veicolo multiuso ma farebbe comodo a chi cerca spazio ma soprattutto capienze.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Nuova BMW M3 by Manhart

Nuova BMW M3 by Manhart – Un sei cilindri turbo da 620 cavalli

Peugeot 3008

Peugeot – Nuovi record di vendita in Italia