in ,

Peugeot – Nuovi record di vendita in Italia

In Italia continua a mietere successi la Peugeot 3008 il SUV più venduto nel segmento C nel 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot segna uno straordinario record di vendite Italia

Nell’ultimo bimestre il marchio Peugeot segna un +7,2%, con un mese di febbraio da +7,5%

Nel segmento di auto e veicoli commerciali, il marchio del Leone, nel nostro paese, sale al 3 posto, segno di una strategia commerciale vincente.

Peugeot cresce del 7,2% nel bimestre, con un +1,3% rispetto all’anno precedente

Ma anche nel settore dei veicoli commerciali, il brand “francese” mette a segno una forte crescita, abbattendo il muro del +8% con oltre otto decimi di punto in più rispetto al mese di dicembre 2020.

In Italia continua a mietere successi la Peugeot 3008 il SUV più venduto nel segmento C nel 2021

Peugeot 3008

Anche la 208 e la 2008 non sono da meno, perché la city car ha scalato due posizioni nel ranking nazionale, mentre il SUV compatto sale di tre posizioni rispetto alla fine del 2020.

Per quanto concerne i veicoli elettrici e plug-in hybrid, la crescita si attesta ad un +7,6%, un incremento netto rispetto al 6,5% fatto registrare nello scorso anno.

L’elettrificazione oramai è sempre più oggetto di interesse, nel corso del 2021, il marchio del leone elettrificherà l’80% della sua gamma, con punta del 100% per quanto concerne i veicoli commerciali.

Salvatore Internullo (Direttore brand Peugeot Italia):

“Un febbraio che conferma il trend straordinario per il nostro marchio sta avendo da mesi sul mercato italiano sia delle autovetture che dei veicoli commerciali e che conferma l’apprezzamento da parte del pubblico per i nostri nuovi modelli che vantano anche un’eccellente offerta di versioni elettrificate con la spina.
Prodotti molto ammirati ed acquistati grazie anche ad una strategia commerciale e di marketing centrata sui reali bisogni e desideri dei clienti italiani e che ci fa vedere questo 2021 con ottimismo.”

Da segnalare che nelle concessionarie ufficiali del brand francese, sono presenti ben 7 modelli tra ibridi ed elettrici, per un’offerta che spazia dalla compatta due porte al maxi SUV, fino ad abbracciare veicoli commerciali multiuso.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Grand Compass

Jeep Grand Compass – Una sette posti che…

Jeep Grand Cherokee 2022

Jeep Grand Cherokee 2022 – Il nuovo SUV da cinque posti