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BMW M8 Gran Coupé Competition by G-Power

Il suo V8 biturbo da 4,4 litri con lo stage 3 raggiunge una potenza massima di 820 cavalli

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BMW M8 Gran Coupé Competition è una entusiasmante gran turismo

Una delle più veloci mai prodotte, il marchio tedesco ha puntato sulle altissime prestazioni realizzando una vettura incredibile per potenza, velocità ed accelerazione: la BMW M8 Gran Coupé Competition è un fulmine.

BMW M8 Gran Coupé Competition by G-Power

Il suo potentissimo V8 biturbo da 4,4 litri ha una potenza di 625 cavalli e 750 Nm di coppia massima. 

Una potenza così basterebbe a chiunque ma non ad un tuner di fama internazionale!

BMW M8 Gran Coupé Competition by G-Power ha una potenza stratosferica!

Tre i livelli di potenza proposti: con lo Stage 1 la potenza sale a 720 cavalli per 850 Nm di coppia massima, mentre con lo Stage 2, si raggiungono i 770 cavalli ed i 930 Nm di coppia massima. 

Lo Stage 3 è il livello più potente, che eleva la potenza massima disponibile a 820 cavalli per ben 1.000 Nm di coppia massima.

Il preparatore tedesco propone al fine del conseguimento di una simile performance, l’aggiornamento del software centralina, un nuovo turbocompressore, un impianto di scarico completo GP-Deeptone con quattro terminali di scarico in fibra di carbonio e la limitazione del limitatore elettronico di velocità. 

In questa configurazione le prestazioni della berlina di Monaco sono sbalorditive. 

La BMW M8 Gran Coupé Competition by G-Power brucia I 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,2 secondi per una velocità massima che supera abbondantemente i 300 km/h. 

La G-Power propone anche altri aggiornamenti per la Gran Coupé, ad esempio un cofano motore personalizzato in fibra di carbonio, un alettone posteriore, cerchi in lega forgiati da 21 pollici, modello RR o RS, un volante sportivo ed una cover motore in materiale composito. 

Questa preparazione rinvigorisce anche il sound del V8 biturbo grazie alla presenza di valvole allo scarico a comando elettronico. 

Un look da urlo per prestazioni da vera fuoriclasse, il tuner tedesco dimostra così, come una comoda ed elegante quattro posti possa regalare emozioni… infinite!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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