in

MotoGP 2010 – Un Valentino Rossi in formissima a Brno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano i progressi fisici del Campione del Mondo che non parla di obiettivi per la gara, ma che potrà contare su spalla e gamba più preparate ai 22 giri di domenica. In attesa della conferenza stampa sul futuro del Campione del Mondo Valentino Rossi di domenica sera, gli occhi rimangono puntati su di lui e sul suo presente. In particolare Brno servirà per valutare i miglioramenti a livello di spalla e gamba rispetto a Laguna seca, e le prime sensazioni delle fp1 sono positive:
“Sono soddisfatto, è stata una buona sessione e le sensazioni sulla moto sono buone. Dopo alcuni giri ho sentito un po’ di dolore sia alla spalla che alla gamba, ma in generale sono a posto e le mie condizioni sono decisamente migliorate rispetto all’ultima gara”.
Entrando nei dettagli della prova, Rossi ha aggiunto,”Abbiamo lavorato bene con il setting e sono stato il più veloce per gran parte della sessione. La pioggia non ci ha permesso di fare un passo avanti ulteriore, ma speriamo di riuscirci domani”.
“Nonostante senta ancora un po’ di dolore, sono molto più forte, specialmente con la spalla, quindi in frenata non ho grossi problemi”.
Rossi qui ha vinto nel 2009 e nel 2008 e vanta in totale 5 vittorie nella classe regina.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – De Puniet pronto per correre a Brno

MotoGP 2010 – Lorenzo sfodera gli artigli nelle prove libere a Brno